Un altro flop Delidea: Esfoliante Viso Mela & Bambù

Apprezzo molto i brand che si sforzano di proporre prodotti economici e con buon inci, e sicuramente Delidea è uno di questi. Trovate facilmente i loro prodotti da Tigotà, di solito sono ben riforniti, e il costo è sempre molto abbordabile. Purtroppo, però, è il terzo prodotto che provo di questo brand a deludermi particolarmente, per cui penso che non acquisterò più i loro prodotti. 
Trovate altre review di prodotti Delidea qui di seguito:
Visto che avevo apprezzato il loro Gel Detergente Mela & Bambù, ho voluto provare l'esfoliante della stessa linea. Contiene 75ml di prodotto per circa 6€, e il packaging è un tubetto di plastica bianca contenuto in una confezione esterna di carta, semplice e funzionale. Come già annunciato, questo prodotto purtroppo non mi è piaciuto. 


CONSISTENZA E PROFUMAZIONE

Si presenta come gel denso e trasparente arricchito con particelle esfolianti di colore bianco, con un forte profumo di mela. Davvero troppo forte per i miei gusti, al punto che non lo ricomprerei già solo per questo. Le preferenze sulle profumazioni sono soggettive però, per cui se amate il profumo della mela, potrebbe piacervi. 

Anche il gel della stessa linea aveva la stessa profumazione, ma molto più lieve, per cui pur non apprezzandola particolarmente, in quel caso non ho avuto problemi.


APPLICAZIONE

Si applica direttamente sul viso inumidito, va applicato massaggiandolo sulla pelle come un normale scrub, e poi va sciacquato via. Non ci sono indicazioni sul tempo necessario perché sia efficace, quindi l'ho massaggiato seguendo le mie normali tempistiche per uno scrub (2-3 minuti) e insistendo sulla zona T. A contatto con l'acqua e con il massaggio, il gel si trasforma in una mousse bianca molto morbida. Ho provato anche a lasciarlo in posa per circa 5 minuti, in modo da provare a notare un maggiore effetto esfoliante.


EFFICACIA

Trovo che questo prodotto non esfoli, né meccanicamente né chimicamente. I granuli presenti nel gel sono troppo pochi e troppo delicati per offrire una qualche efficacia, e l'acido lattico contenuto forse è semplicemente troppo poco perché agisca in modo evidente. In tutti i casi, non trovo nessuno dei miglioramenti che normalmente apprezzo dopo l'applicazione di un esfoliante. Ho anche tentato di applicarlo in diversi modi per cercare di trarne beneficio, ma niente. 

Lo trovo invece efficiente come classico detergente viso, lascia la pelle ben pulita e rinfrescata, si sciacqua facilmente - ma nulla di più. 


CONCLUSIONI E ALTERNATIVE

Riuscirò a terminarlo riciclandolo come detergente viso, ma decisamente non lo ricomprerei perché come detergente preferisco altri prodotti, come esfoliante è praticamente inutile, e la profumazione, per i miei gusti, è fastidiosa. Ho già provato quattro prodotti del brand, e di questi solo uno mi è piaciuto, per cui non credo che insisterò con Delidea, penso che mi direzionerò su altro al momento. 

Purtroppo non è reperibile da Tigotà, ma è un'alternativa nettamente più valida del Delidea ed ha un costo ugualmente contenuto, questo scrub Sephora partciolarmente efficace già recensito sul blog. Brand alternativi reperibili da Tigotà con buon inci e prezzi economici  che consiglio maggiormente sono: Le Driadi - sconsiglio solo i loro tonici -, Ekos e Naobay. Non ho ancora provato i loro esfolianti, ma sono brand di cui mi fido di più. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde