Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Apprezzo molto acquistare prodotti skincare da Tigotà, perché mi permette di unire l'utile della spesa  per la casa al dilettevole dello shopping beauty. I costi si adattano ad ogni tasca, e i prodotti variano a seconda delle necessità e delle esigenze. Non è sempre fornitissima la sezione di parafarmacia con brand come Avène, Eucerine e Nuxe, ma riesco sempre a trovare qualcosa di interessante comunque. Come nel caso della Crema Contorno Occhi all'Argan de Le Driadi, e dello Stick Viso anti imperfezioni di Delìdea.



LE DRIADI CREMA CONTORNO OCCHI ARGAN

Ha una consistenza molto cremosa, di colore bianco, è inodore ed è un ottimo idratante per il contorno occhi. Non mi ha causato alcun fastidio - come spesso mi succede avendo gli occhi molto sensibili - e si assorbe in fretta. Mi è piaciuta soprattutto per il giorno - ma non ha spf - e sotto il make up. Ma l'ho apprezzata anche per la notte in dosi più abbondanti. Non ha effetti su borse e occhiaie, è semplicemente un buon idratante, che consiglio soprattutto a pelli giovani.


DELÌDEA STICK VISO ANTI IMPERFEZIONI

Trovo la dicitura "stick" un po' fuorviante: leggendo stick ci si aspetta un prodotto compatto da far ruotare verso l'alto, come un burrocacao. Come potete vedere, invece, lo stick Delìdea ha un classico dosatore da premere.
Ha la consistenza di un gel trasparente, si dovrebbe applicare direttamente sull'imperfezione fino a  farla seccare. Purtroppo, pur avendo seguito le istruzioni alla lettera, non mi ha dato risultati. Dopo qualche secondo dall'applicazione il gel si asciuga, si trasforma in una pellicola trasparente e viene via dopo pochissimo. Pur avendo apprezzato il brand per altri prodotti, questo stick per le imperfezioni non mi è piaciuto.


CONCLUSIONI

Entrambi i brand sono made in Italy e propongono prodotti con inci verdi, attenti alle materie prime dannose sia per la pelle che per l'ambiente, i packaging sono essenziali e funzionali, i costi molto abbordabili - circa 10€ per la crema e 7€ per lo stick, se non ricordo male - e sono anche piuttosto semplici da trovare da Tigòtà, difficilmente ne è sfornito. Purtroppo lo stick Delìdea è stato decisamente deludente, ma avendo provato anche altri prodotti del brand con cui mi sono trovata bene, consiglierei comunque di dare un'occhiata da Tigotà sia allo stand Delìdea che a quello le Driadi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde