Sephora Collection Crema Occhi Illuminante

La selezione di prodotti Sephora è molto interessante per il rapporto qualità/prezzo offerto e per la varietà di prodotti, mirati su specifiche esigenze. Tra i prodotti più interessanti la loro Crema Contorno Occhi Illuminante - Idratante e Defaticante, a base di acido ialuronico.


Certamente in commercio ci sono prodotti ancora più economici, in effetti Sephora Collection non è un brand low-cost, ma la fascia di prezzo nella quale si inserisce è piuttosto abbordabile, direi fascia medio-bassa (costi che non superano i 20€). 

La trovo ideale per chi bada agli ingredienti dei propri cosmetici e alla presenza di particolari principi attivi, ma non vuole spendere una cifra per averli.

Forse la crema contorno occhi è tra i prodotti più costosi della linea, costa infatti 15€, ma vi dico subito che a mio parere è una crema che merita di essere acquistata, anche perché contiene 20ml (contro i 15ml di norma, per cui il costo lievemente più alto viene ammortizzato). 

Packaging estremamente essenziale in plastica riciclata, è un vasetto per cui non il massimo dell'igiene, ma che io preferisco comunque nel caso delle creme contorno occhi. Le finisco subito, per cui non temo che possano andare a male, ed inoltre un vasetto mi permette di sfruttare l'intera quantità di prodotto (cosa che spesso il tubetto non mi permette di fare).

Di colore bianco, profumo molto delicato di pulito, consistenza molto semplice e di facilissimo assorbimento. Perfetta crema da giorno e per le pelli più giovani anche da notte. 

Non ho trovato miglioramenti sul lato occhiaie/borse, (ma non li noto mai, anche con prodotti più costosi), né il contorno occhi è particolarmente levigato dopo l'applicazione. Trovo che sia semplicemente un buon idratante, che fa il suo mestiere di idratare e lo fa bene. 

Personalmente per la notte preferisco qualcosa di più ricco (meglio qualcosa in più dopo i 30 anni), ma rimane un ottimo prodotto, molto versatile. Non mi ha creato problemi di irritazione né di incompatibilità con altri prodotti, occupa pochissimo spazio nel beauty per cui è ottima anche da portare in viaggio: sicuramente la riacquisterò.


Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde