Sephora Volc Gommage Éclat Visage

Il Gommage Éclat Visage Sephora Volc è stato il primo di una serie di prodotti Sephora Collection che ho provato, ed è ancora uno di quelli che ritengo più valido e di cui consiglio l'acquisto per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo.


Il gommage Sephora ha la particolarità di essere a base di sabbia vulcanica, contiene il 97% di ingredienti naturali ed ha un costo di circa 9€ per 50ml. Promette di esfoliare e di levigare la pelle.

Si presenta come una crema piuttosto fluida di colore nero con delle particelle esfolianti molto visibili e che si sentono parecchio sulla pelle. Va applicato sul viso inumidito con movimenti circolari, insistendo sui punti in cui si accumula più sebo o in cui avete bisogno di maggiore luminosità - come qualsiasi scrub - per qualche minuto. Poi va sciacquato via, vi consiglio con acqua tiepida, viene via più facilmente.

L'unico difetto che gli ho trovato è che è un po' difficile da lavare via dalle mani perché si insinua in ogni piega e nelle unghie - ebbene sì. Inoltre, decisamente non è l'ideale per chi preferisce gommage con particelle esfolianti più fini. Tuttavia, nonostante io abbia una pelle sensibile, non ho avuto nessun tipo di irritazione o arrossamento.

Il risultato è ottimo: la pelle è visibilmente più luminosa, omogenea e opaca, un risultato paragonabile a gommage di ben più alta profumeria. Penso sia un ottimo prodotto e certamente ne consiglio l'acquisto, soprattutto a chi ama degli scrub con particelle esfolianti piuttosto grandi e a chi cerca uno scrub efficace che non costi eccessivamente.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde