Prodotti che non ricomprerei

Vi è capitato di acquistare dei prodotti che preferireste non aver comprato, o che certamente non ricomprereste nuovamente? Che sia perché non hanno soddisfatto le aspettative, o perché non corrispondono alla descrizione, o perché over-priced, o perché inadatti alle nostre particolari esigenze, il risultato è sempre lo stesso: non ricomprereste il prodotto. Può succedere a tutti di imbattersi in prodotti ni o no: prodotti non necessariamente da bocciare, ma che per qualche motivo non rientreranno comunque nei nostri carrelli futuri.


MASCARA DIORSHOW ICONIC - DIOR

Apriamo in bellezza con Dior. Trovo che in generale i loro mascara siano di ottima qualità. Certo, il costo è molto alto per un prodotto che dopo 6 mesi va buttato via, ma se acquistiamo un brand come Dior sappiamo a cosa andiamo incontro. Ognuno ha il suo budget e fa le sue considerazioni in merito. Il motivo per il quale non lo ricomprerei è che la performance non è un granché. Ha uno scovolino in silicone con tanti dentini, che inducono a pensare che riesca a pettinare bene le ciglia, o perlomeno che aiuti ad evitare i grumi. Invece, non aiuta per niente, l'effetto che si ottiene è sostanzialmente di ciglia quasi a ragno. Speravo che nel corso dei mesi la sua consistenza piuttosto liquida - che non aiuta - potesse variare, e che questo potesse migliorare la situazione, ma ormai sono 4 mesi che lo uso e continuo a non essere soddisfatta. Di positivo ha il nero intenso e il fatto che dia lunghezza, ma per il resto trovo il risultato mediocre e non paragonabile ad altri mascara dello stesso brand (o di altri).



ESFOLIANTE CORPO ALBICOCCA&MANGO - DELIDEA

Nonostante il prezzo invitante e gli ingredienti naturali, non ricomprerei questo prodotto. Ha una consistenza molto cremosa, i granuli hanno la giusta dimensione e quantità, e ha un profumo molto delicato che quasi non si sente. Come tutti gli scrub corpo va massaggiato sulla pelle inumidita e poi sciacquato via. Il motivo per il quale non lo ricomprerei è che lo trovo troppo delicato. Che lo massaggi per 2 minuti o 10 non fa differenza: sulla pelle non vedo praticamente alcun effetto.




SMALTO SPIKED WITH STYLE - ESSIE

Ho un rapporto di amore e odio con gli smalti Essie perché trovo siano molto discontinui. Alcuni sono lucidissimi, coprono alla seconda passata (mai successo con una sola con Essie, ma la seconda passata è accettabile) e hanno una buona durata se associati ad un buon top coat. Altri sono indegni della fama del brand, ed è il caso di questo meraviglioso color bordeaux della loro linea gel. Ha bisogno di un minimo di tre passate e non dura più di un giorno. Non ho delle unghie particolarmente problematiche, e di solito mi durano di più anche smalti meno costosi, per cui non lo ricomprerei. Con Essie bisogna essere fortunate, oppure , per andare sul sicuro, fate qualche ricerca prima di acquistare il colore che vi interessa - visto il costo non proprio basso.


SAPONE NON SAPONE PER IL VISO - FLORENA

Ho parlato molto positivamente di questo sapone in un post specifico che ho voluto dedicargli, e confermo l'opinione positiva in merito. Lo consiglio a chi preferisce lavare il viso col sapone anziché con un detergente liquido, è sicuramente efficace e delicato. Nonostante la forma, non è un vero sapone, pertanto non brucia gli occhi. L'ho comprato in un momento di nostalgia, anni fa adoravo lavare il viso col sapone (usavo le saponette de I Provenzali e di Lush), ma smisi perché li trovavo sempre troppo aggressivi. Sono contenta di aver provato questo nuovo prodotto Florena, lo considero un'innovazione nel campo, ma durante l'uso ho sentito la mancanza di detergenti liquidi, in gel o in mousse, che preferisco per maggiore praticità. Io quindi non lo riacquisterei nuovamente, ma vi consiglio di provarlo se vi incuriosisce, merita un tentativo.

DEODORANTE DONNA 205 - BREEZE

I deodoranti per le ascelle non sono l'argomento più elegante da affrontare, ma é oggettivamente utile parlarne, visto che tutte vogliamo, beh, non puzzare. I deodoranti Breeze non hanno bisogno di presentazioni: ne esistono in moltissime profumazioni, hanno un costo contenuto e un'ottima reperibilità. Vista la fama ho voluto provarne uno, ho scelto la profumazione "Donna 205", che descriverei come una classica acqua di colonia con un sentore floreale. Purtroppo non l'ho trovato particolarmente efficace, e talvolta si è dimostrato un po' aggressivo. La profumazione, inoltre, la trovo un po' troppo retrò. Non fa per me, ma non escludo che altre profumazioni siano migliori.




PRODIGIEUX DOUCHE PRÉCIEUSE PARFUMÉE - NUXE

È un bagnodoccia profumato con dei microshimmer dorati al suo interno (che non rimangono sulla pelle). Bellissima idea regalo per chi ama il classico profumo dell'olio Nuxe, ha però un difetto legato proprio alla profumazione. Appena aperto è buonissima, avvolgente e persistente anche sulla pelle. Dopo un po' di utilizzi, la profumazione è quasi sparita, e anche sulla pelle non si sente nulla. Inoltre, non l'ho trovato particolarmente degno di nota come bagnodoccia, sì è buon prodotto lavante e non mi ha causato irritazioni, ma nulla di più. Se volete provare qualcosa di Nuxe, meglio l'olio.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde