Veralab Estetista Cinica - Luce Liquida e Kisses

Veralab è il noto laboratorio cosmetico creato da Cristina Fogazzi, in arte Estetista Cinica, che di certo non ha bisogno di presentazioni. Il marchio si distingue per prodotti anticellulite, drenanti, idratanti, detergenti e ora anche solari. I prodotti sono in vendita sul sito online Veralab.it.

Incuriosita dalle recensioni particolarmente positive online, e colpita dalla professionalità che Cristina dimostra nelle sue spiegazioni su Instagram, oltre che dal suo impegno a sfatare falsi miti, ho voluto approcciarmi al brand provando due prodotti.


Suggerimento: iscrivendosi alla newsletter - una delle pochissime che aspetto - e seguendo i canali social del marchio, è piuttosto semplice imbattersi in codici sconto o in omaggi. Col mio ordine, per esempio, ho potuto usufruire delle spedizioni gratis e in più ho ricevuto un igienizzante mani in omaggio, che è sempre utile in questo periodo. Prima di comprare, quindi, vi consiglio sempre di informarvi su possibili promozioni.


LUCE LIQUIDA

Si tratta di una lozione esfoliante e illuminante a base di acido salicilico e aloe. La lozione è acquosa, trasparente e inodore. È indicata per chi soffre di impurità e di pori dilatati, oppure vuole illuminare l'incarnato, andando ad eliminare le cellule morte. Nella descrizione viene suggerito di usarla con un dischetto di cotone o puro, e di passarlo sul viso 1 o 2 volte al giorno, o sulle zone interessate.

Ho una pelle mista, con zona T tendenzialmente grassa e resto del viso secca. Sto applicando il prodotto su tutto il viso da poco più di un mese mattina e sera, insistendo ai lati del naso, dove ho più impurità. Temevo potesse essere aggressivo per le zone secche del viso, e invece nessun problema. Non va risciacquata, e non è un problema perché sulla pelle ho la sensazione di non aver messo nulla.

Non ho però riscontrato dei cambiamenti evidenti sul mio viso in termini di luminosità o di pori più ristretti, solo una lievissima e generale diminuzione del sebo in eccesso. 

Per il momento, non l'ho trovata migliore di un tonico purificante efficace - il mio preferito è il Clarins all'iris - e l'azione esfoliante su di me è talmente delicata che, onestamente, non la avverto. Speravo in un prodotto ad azione più intensiva francamente.


KISSES

Burrocacao in stick con formulazione totalmente naturale a base di miele e propoli, che si percepiscono dalla profumazione dolce, ma non nauseante. Questo burrocacao si presenta in uno stick classico in plastica, e arriva all'interno di un packaging di carta davvero carino, perfetto come idea regalo - ma forse un po' ingombrante per un burrocacao. 

Ha una consistenza oleosa che permette una applicazione scorrevole e piacevole, che tende ad aggrapparsi alle labbra.  È uno dei pochissimi burrocacao che ho provato ad avere un'ottima durata, rimane anche dopo diverse ore. Non è appiccicoso, ma la sua consistenza corposa si sente molto sulle labbra e potrebbe non piacere a chi preferisce texture più leggere - ma sicuramente meno durature.  

Nonostante la sua portentosa durata per essere un burrocacao, non ho notato un buon potere idratante. Al momento dell'applicazione dona sollievo, ma dopo qualche minuto ho la fastidiosa sensazione di sentire le labbra secche, pur avendo un prodotto oleoso sopra di esse: trovo che rimanga in superficie senza essere assorbito a dovere; tuttavia non lascia strati biancastri, rimane trasparente. 

Ha numerosi pregi quindi, ma non l'ho trovato idratante né particolarmente piacevole da indossare, per cui non lo ricomprerei. Lo consiglierei a chi cerca un prodotto protettivo e che duri a lungo, piuttosto che intensamente idratante ed emolliente. 


CONCLUSIONI

Avevo deciso di fare un piccolo ordine per farmi prima un'idea e poi vedere se acquistare altro eventualmente. I prodotti acquistati di cui vi ho parlato nel post chiaramente non mi hanno convinta, e quindi non li riacquisterò.  Tuttavia, online ci sono opinioni quasi esclusivamente positive dei prodotti in questione, per cui immagino di essere un caso isolato

Credo che Veralab sia un'impresa che vada incoraggiata e supportata. Apprezzo che una donna indipendente ed entusiasta del proprio lavoro come Cristina, forte delle proprie competenze, sia riuscita a mettere su un'azienda di importanza nazionale, e abbia dato lavoro a molte persone. Ed è proprio per questo che continuerò ugualmente ad aspettare le sue divertenti newsletter e a provare i suoi prodotti. Sono particolarmente curiosa delle creme viso e contorno occhi, e spero sinceramente di apprezzare maggiormente il prossimo ordine che farò.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde