Prodotti Caudalie: impressioni generali

La Caudalie è un'azienda cosmetica francese, molto diffusa in Italia e reperibile presso farmacie, parafarmacie, grande distribuzione - Tigotà - e ovviamente online. Notissima per i suoi sieri, i suoi prodotti nascono dalla ricerca su un frutto al quale i francesi sono particolarmente affezionati: l'uva. In questo post mi concentrerò sui prodotti in foto.


Suggerimento: ordinando dal loro sito ufficiale, è piuttosto semplice avere accesso a degli omaggi interessanti, ma per i prezzi migliori vi consiglio di guardare altrove (Farmaself).


CRÈME GOURMAND MAINS ET ONGLES
Provata sia la versione classica - nella foto in alto - che quella in formato viaggio della serie Rose de Vigne. La crema è sempre la stessa, cambia solo la profumazione, più neutra nel primo caso, più floreale nel secondo. La trovo un'ottima crema mani perché idrata senza ungere e si assorbe in fretta lasciando la pelle levigata e lievemente profumata.

VINOSOURCE CRÈME SORBET HYDRATANTE
Semplicemente la mia crema viso preferita. Idrata perfettamente, lenisce le zone screpolate e arrossate, si assorbe subito grazie ad una consistenza molto leggera, non appesantisce le zone più grasse. Perfetta per le pelli miste con particolare bisogno di idratazione e delicatezza. Qui vi mostro un formato viaggio, ma l'ho già comprata e finita diverse volte e sicuramente continuerò a farlo. Consigliatissima.


MASQUE PEELING GLICOLIQUE
Maschera adatta a chi vorrebbe avvicinarsi al peeling, ma non vuole ricorrere a prodotti molto concentrati o trattamenti dall'estetista. Ne ho provato un formato mini con cui ho applicato la maschera per 4-5 volte, 2 volte a settimana, come indicato da Caudalie. Ne ho apprezzato la consistenza semplice da stendere. La pelle appare più luminosa dopo la rimozione, ma anche un po' arrossata in alcuni punti particolarmente secchi del viso. Per una opinione più approfondita servirebbero più applicazioni.

VINACTIVE SOIN YEUX DÉFATIGANT LISSANT
Un buon contorno occhi che lascia la zona levigata e riposata. Per il giorno mi è piaciuto anche sotto il correttore. Per la notte ho bisogno di qualcosa di più.

SOIN DES LÈVRES
Profumo delicato di uva, consistenza bilanciata, packaging resistente. Unico neo, non è adatto a labbra screpolate. Se cercate un prodotto adatto alla stagione primaverile/autunnale, va benissimo. Se necessitate di curare o proteggere le labbra dal vento, dalle screpolature dell'inverno, non lo consiglio, è troppo leggero.


HUILE DIVINE
Si tratta di un olio multiuso adatto al corpo, al viso e ai capelli. Per ispirazioni su come usarlo, viste le diverse modalità, vi rimando al sito stesso Caudalie. Io lo sto usando per il corpo dopo la doccia, spruzzandolo direttamente sulle zone interessate e massaggiando. Si assorbe facilmente, lascia la pelle morbida fino alla doccia successiva, non sento la necessità di applicare altro nel mezzo. La sera ne applico saltuariamente una quantità ridotta sul viso, abbinata al siero e alla crema idratante: quando lo faccio, noto un plus in termini di morbidezza. La profumazione è molto delicata, un po' fresca e un po' dolce, per cui accontenta tutti i nasi.

Suggerimento: è possibile accumulare punti sul sito Caudalie per accedere ad omaggi interessanti, tuttavia badate che non tutti i prodotti permettono di accumulare punti e che non è sempre facile accedere agli omaggi da reperire dai rivenditori fisici.

In definitiva, è un brand che apprezzo molto e di cui mi fido perché difficilmente delude. Tutti i loro prodotti sono frutto di una ricerca che viene incontro alle reali esigenze di cura della pelle, proponendo prodotti specifici ed efficaci, senza pubblicità ingannevoli e promesse di miracoli. Sicuramente acquisterò ancora.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde