La bellezza ai tempi della pandemia: 5 consigli per non dimenticarci di noi

Difficile pensare a temi come la bellezza, la cura della pelle, il make up, mentre a causa del Coronavirus si registrano centinaia di morti ogni giorno nella sola Italia.
Eppure, alcuni piccoli gesti potrebbero aiutarci a vivere più serenamente le lunghe ore in casa. Ecco quindi una serie di consigli per non dimenticarci di noi e per provare ad apprezzare maggiormente il tempo a nostra disposizione.
1.
Concedersi maschere per il viso e per i capelli
Il web è pieno di ricette fai-da-te semplicissime, basta anche solo mischiare yogurt e miele. Aggiungendo dello zucchero di canna possiamo anche creare un ottimo scrub, o del succo di limone per un effetto astringente e schiarente. Per i capelli, impacchi di yogurt e olio d'oliva o di semi. Per chi preferisce evitare il fai-da-te, vi consiglio alcune maschere multiuso e ad un costo abbordabile facilissime da reperire online:

  • Beauty Farm, Neve Cosmetics. Maschera idratante che funge anche da struccante per trucchi leggeri.
  • Maschera in tessuto, Sephora Collection. Al momento una è gratis all'acquisto di due. Offrono una buona varietà.
  • Maschera all'argilla, Jowaé. Un'ottima maschera naturale per una pelle pulita e asciutta.
  • Maschera per capelli, Intra. Una coccola al cocco per capelli morbidi e lucenti, almeno fino al prossimo (lontano) appuntamento dalla parrucchiera!


2.
Preferire una manicure curativa
Lasciamo respirare le unghie, evitiamo smalti, semi permanenti e gel. Approfittiamo invece per prendercene cura, immergendole in un intruglio home made di olio di oliva e succo di limone dai 10 ai 30 minuti, per ammorbidire e schiarire prima di tagliarle. In caso di sfaldamento, consiglio un prodotto Mavala specifico.


3.
Non trascurare (troppo) la depilazione
Posso permettermi di consigliarvi di non lasciarvi andare eccessivamente per evitare dolori in futuro? Tentiamo piuttosto con la ceretta fai-da-te. Se siete nuove a questo mondo, vi consiglio di iniziare con lo scaldaricariche, o cosiddetto "rullo", sia per il costo contenuto delle ricariche, sia per la maggiore facilità d'uso.

4.
Dilettarsi nei massaggi per rinvigorire la pelle
Il tutorial di Lisa Eldridge, make up artist di fama mondiale che vanta come clienti Kate Winslet, Dua Lipa e Rosie Huntington-Whiteley, solo per citarne alcune, ci insegna a praticare un massaggio della durata di circa 20 minuti sul proprio volto. Se avete la fortuna di essere in due o più in casa, potreste seguire il tutorial praticando il massaggio l'un l'altro.

5.
Sì al make up
Anche se non vi vede nessuno? Certo che sì, per tanti motivi. Se faceva parte della vostra routine prima, vi aiuterà a creare continuità con le vostre abitudini pre-virus e a sentirvi meno spaesate. Se state lavorando in smart working, un leggero trucco focalizzato solo su alcuni punti forti: puntate su un blush luminoso per ravvivare il colorito, un ombretto scuro solo sull'attaccatura delle ciglia per delineare lo sguardo e pochissimo mascara. Consiglio i nuovi blush Mac Glow Play, per i colori vivaci e la consistenza innovativa. Sono disponibili con spedizione gratuita su Pinalli. Alla sera, cogliete l'occasione per fare pratica con make up che non avete mai provato prima, giocate coi colori, seguite nuovi tutorial, poi via tutto col vostro struccante preferito, e finite con una maschera idratante prima di andare a letto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde