La bellezza ai tempi della pandemia: 3 consigli per stimolare il buon umore


I nostri cari sono lontani, il lavoro deve continuare, così pure lo studio, rigorosamente in casa. I contagi aumentano, come anche i decessi, fortunatamente anche i guariti. La primavera è arrivata, ma pare che quest'anno non potremo goderne pienamente. Difficile non intristirsi. Cerchiamo di correre ai ripari con 3 piccole accortezze casalinghe.
1.
Terapia dei profumi
L'aromaterapia sfrutta le esalazioni degli oli essenziali per suscitare emozioni e stimolare il benessere psicofisico. Pur non essendo degli esperti, possiamo trarre spunto dai presupposti dell'aromaterapia, scegliendo di usare delle profumazioni per ambienti con fragranze specifiche per le parti della giornata. Le Yankee Candle sono perfette per lo scopo, sono ottimi oggetti d'arredamento e su Pinalli le trovate al 30% di sconto.

  • Mattina: una fragranza stimolante, energizzante, ai fiori e al sale marino, per anticipare la prossima stagione. Consiglio: Yankee Candle Sea Air.
  • Primo pomeriggio: un profumo agrumato ci aiuterà a rimanere svegli e di buon umore, la lavanda gestirà il nostro nervosismo durante le lunghe call di lavoro. Consiglio: Yankee Candle Lemon Lavender.
  • Tardo pomeriggio: il lavoro finisce, possiamo dedicarci ai nostri piccoli vizi, magari uno spritz fatto in casa con le amiche in videochat. Consiglio: Yankee Candle Passion Fruit Martini.
  • Sera: è giunto il momento di rilassarci, cenare, guardare un film. Il gelsomino ci farà compagnia. Consiglio: Yankee Candle Midnight Jasmine.
Suggerimento: ricordate di far arieggiare molto bene le vostre stanze, fondamentale con l'uso delle candele profumate e fondamentale anche a causa della pandemia. Se tendete a dimenticarlo, le candele vi aiuteranno a ricordarlo.

2.
Usare spray rinfrescanti per il viso
Sembrerà una sciocchezza, ma fa la differenza. In commercio se ne trovano di tutti i tipi, dalla classica acqua termale, alle acque di fiori e di frutti. Ogni 2 ore circa, sia che siate truccate che non, chiudete gli occhi, spruzzate il prodotto cercando di ricoprire tutto il viso e rimanete qualche secondo con gli occhi chiusi. Se passate diverse ore al pc per lavoro o studio e non avete molte pause, è quello che fa per voi. Vi consiglio il Detox Energizing Facial Mist Toner di Naobay, reperibile presso diversi siti online e da Tigotà. Ha una profumazione lievemente dolce che ricorda molto i frutti rossi, rinfresca e idrata la pelle, inoltre ha un costo molto contenuto.

3.
Fare esercizio fisico
Non deve essere un workout intenso - a meno che non lo vogliate. L'attività fisica, è risaputo, vi permette di rilasciare endorfina, l'ormone della felicità.
Per chi preferisce un'attività fisica soft, consiglio i video di Silva Iotti, in particolare il suo video sulla Ginnastica Dolce da praticare in casa al mattino. Più intensa è l'attività proposta da IMP Trainer, per iniziare a smaltire tutte quelle torte fatte in casa. E se volete proprio divertirvi, provate con Nicole e il suo Latin Dance Workout. Nessuno di questi tre tutorial prevede l'uso di attrezzi, né necessita di particolari abilità.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde