Lancome Effacernes Longue Tenue 02 Beige Sable

Che le vostre siano genetiche o dovute a stress, mancanza di sonno, vita sregolata, le occhiaie vogliamo quasi sempre correggerle. Per questo ho pensato di proporvi la review di un prodotto che utilizzo da diversi anni a questo scopo e che, nonostante il mercato si sia letteralmente riempito di nuovi correttori, continuo a ricomprare. Si tratta del correttore Lancome Effacernes Longue Tenue. Il costo si aggira attorno ai 30€ e contiene 15ml di prodotto, che è davvero una buona quantità di prodotto per un correttore (è raro che superino i 10ml).


Il prodotto è molto cremoso, perfettamente equilibrato, facilissimo sia da sfumare che da picchiettare. Ho notato che enfatizza molto i pori dilatati, quindi non consiglio di applicarlo sul resto del viso e sui brufoli, è un prodotto specifico per le occhiaie e credo sia il caso di limitarlo a questa funzione.
Il colore che ho scelto è la tonalità 02, un tono medio-chiaro rosato e caldo. Purtroppo, dopo qualche minuto dall'applicazione tende a scurirsi di un tono.

Non è un correttore aranciato da usare prima del correttore color pelle, ma ha una tonalità che gli permette di essere usato anche da solo sull'occhiaia e di ottenere un risultato notevolmente coprente e illuminante. Consiglierei su pelli medio-chiare.

Definirei la coprenza medio-alta, come potete notare dallo swatch già con una applicazione aiuta a mascherare la vena del polso su cui l'ho applicato. Si può anche stratificare, senza che il risultato sia innaturale.

La durata è può essere molto alta, ma va fissato. Consiglio di aggiungere, meglio se con un pennello molto morbido e poco denso, uno strato di cipria trasparente di buona qualità.




CONCLUSIONI

Penso sia un ottimo prodotto e penso anche che il prezzo venga ammortizzato nel tempo vista la quantità contenuta all'interno. Lo consiglio a chi ha occhiaie di media intensità, e cerca un prodotto specifico, ma non a chi vuole un correttore per tutto il viso perché non è un prodotto adatto a questa funzione. Consiglio anche, prima di comprare, di provarlo sulla vostra pelle e attendere qualche minuto per poter comprendere meglio quale tonalità si adatti meglio al vostro tono. Avrei gradito che ci fosse una maggiore scelta di tonalità (credo che ci sia troppa differenza tra lo 01 e lo 02), ma nonostante questo è un prodotto affidabile e che difficilmente sostituirei.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde