Pupa Latte Detergente Delicato Viso e Occhi e Struccante Occhi delicato - review

In questo post vi propongo la recensione di due prodotti Pupa usciti l'anno scorso, si tratta del Latte Detergente Delicato per Viso e Occhi, consigliato anche a pelli sensibili, e dello Struccante Occhi Delicato ideale per occhi sensibili. 
Nessuno dei due è adatto a rimuovere il trucco waterproof, cosa di cui non necessito perché non è una tipologia di prodotto che uso, per cui non compro struccanti con la dicitura apposita. Quello che cerco in uno struccante è che rimuova il trucco efficacemente, si sciacqui via facilmente e non mi crei problemi di arrossamenti né sulla pelle né soprattutto sugli occhi. 


Latte Detergente Delicato per Viso e Occhi
Benché normalmente non sia un'amante del latte detergente, avendo notato la mia pelle un po' più secca e irritata del solito, ho voluto provare questo struccante in sostituzione dell'acqua micellare, da usare sia sul viso che sugli occhi, con i classici dischetti. In passato mi ero trovata male con molti prodotti di questo tipo, in quanto trovo che come consistenza tendano ad impiastricciare gli occhi e a creare irritazioni. 
Con questo prodotto Pupa però mi sono dovuta ricredere. Scioglie perfettamente il trucco, mi sono trovata ad usare un eyeliner nero ed uno marrone glitter, entrambi waterproof, cosa che normalmente non uso, e li ha rimossi comunque senza problemi. Ha un profumo floreale molto delicato, appena percettibile. Non mi ha creato nessun problema di irritazione e al momento del risciacquo ho notato la pelle più morbida del solito dopo aver struccato viso ed occhi con questo prodotto. La consistenza è quella di un classico latte detergente, forse un po' più denso di altri. Il costo è di 15,90€ ma è molto facile trovarlo a prezzi scontati sia sul sito Pupa che nei rivenditori del brand. Contiene ben 400 ml di prodotto ed è contenuto in un pratico dosatore, eventualmente riutilizzabile.

Struccante Occhi Delicato 
Questo struccante ha una consistenza acquosa e un profumo molto delicato che per qualche motivo mi ricorda quello delle mandorle. Lo uso quando ho su un trucco particolarmente intenso sugli occhi, e ho bisogno di un secondo passaggio per rimuovere i residui lasciati dal latte detergente. Basta usarne poco e in proporzione ad una acqua micellare nella media trovo strucchi di più. Il costo di questo prodotto è di 11,90€ sul sito Pupa, ma anche in questo caso vi consiglio di dare un'occhiata alle promozioni in corso e ai rivenditori del brand.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde