Spesa beauty al supermarket: L'Oreal, Naturaverde e Biokaloderma

In questo post andrò a recensire tre prodotti di diversa tipologia, acquistati direttamente dal supermercato. Talvolta, per motivi di tempo o di comodità, non riusciamo a reperire i prodotti cosmetici che vogliamo in negozi specifici, e quindi trovare prodotti interessanti direttamente mentre facciamo la spesa è una possibilità da non sottovalutare. 


Naturaverde Bio crema idratante intensiva con Estratto di Camomilla e Burro di Karitè più il 10% di Bava di Lumaca
Molto incuriosita dalla presenza della bava di lumaca, famosa per le sue proprietà cicatrizzanti, ad un costo così ridotto, ho voluto provare questa crema. Avevo i miei seri dubbi sul fatto che una percentuale così ridotta (10%) di bava potesse avere qualche effetto evidente sulla grana della pelle, ma mai dire mai. La consistenza è burrosa all'apparenza, ma una volta distesa si scioglie molto bene in una forma vagamente gelatinosa. Come crema da giorno non mi piace, sembra si assorba in fretta, e invece tende a farmi sudare anche a distanza di ore dall'applicazione. Come crema da notte mi piace parecchio associata ad un olio viso Clarins che amo molto, perché si fondono benissimo insieme.

PRO: si assorbe facilmente durante la notte, si fonde perfettamente con oli notturni che possono essere più difficili da far assorbire, per cui è un buon prodotto in abbinamento a qualcosa di più intensivo.
CONTRO: da sola non mi è piaciuta né come crema giorno, troppo pesante, né come crema notte, troppo blanda. Profumazione un po' particolare, può non piacere, ma non è terribile.


L'Oreal Maschera Detox Argilla Pura 
È un'ottima maschera purificante! Sulla confezione c'è scritto che dura 10 applicazioni, secondo me se ne fanno di più. Sono già al mio terzo vasetto di questa maschera, che assorbe il sebo e nel tempo mantiene la pelle più pulita, soprattutto più luminosa: una volta tolta la pelle è visibilmente più pulita e chiara (credo grazie all'argilla bianca). Ha un'ottima profumazione argillosa e fresca. Si applica prelevandola e spalmandola direttamente sul viso. Si lascia in posa finché non si secca, 10/15 minuti, e poi si sciacqua via. La consistenza è molto cremosa e facilissima da stendere, ovviamente però tende ad infilarsi tra le unghie per cui, se non volete incorrere in questo problema, usate un pennello o una spatolina da maschera.

PRO: usandola con costanza almeno due volte a settimana, mi ha lasciato la pelle visibilmente più pulita e luminosa. Non mi lascia la pelle secca o arrossata in nessuna zona del mio viso, anche sulle zone secche. 
CONTRO: il potere astringente sui pori è piuttosto incostante, cioè ci sono delle volte in cui riesce a chiuderli e delle altre in cui rimangono come prima.


Olio Indiano Purificante Biologico con Estratti di rosa BioKaloderma
Quest'olio dovrebbe utilizzato come trattamento purificante, da passare con del cotone sulle zone grasse del viso, per poi essere sciacquato via, oppure come olio purificante da aggiungere ad altri sieri e creme. Ha un profumo piuttosto fresco ma leggermente pungente, non lo trovo estremamente piacevole, ma neanche sgradevole. Francamente, è un olio che non ho capito: ho provato ad usarlo con costanza come trattamento antisebo così come proposto, ma non ho notato risultati, così ho preso ad usarlo come olio post l'epilazione sul viso. Usato in questo modo mi è piaciuto molto, aiuta ad evitare gli arrossamenti e mi lascia la pelle molto morbida. Per cui, bocciato per la funzione per la quale viene venduto, ma promosso come olio emolliente post epilazione!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde