Blu Orange Pro Evolution BotuFiller Shampoo e Maschera Densificante - review

In questo post vi propongo le mie opinioni su questo set di prodotti Blu Orange, noto marchio italiano per capelli venduto da Sabbioni.it, composto da uno shampoo e da una maschera ad azione densificante per capelli indeboliti e senza spessore. Hanno entrambi un costo piuttosto abbordabile, anche se non proprio economico, che si aggira attorno ai 10€, ma vi consiglio di tenere d'occhio il sito, in quanto spesso trovate uno sconto.


Il formato classico per entrambi i prodotti è di 200 ml, ma nella foto vi mostro i formati da viaggio da 75ml che tempo fa mi sono stati dati in omaggio con l'acquisto dei formati più grandi, per cui ho avuto modo di provare a lungo i prodotti in questione. Vi descrivo brevemente i miei capelli: sono grassi, con tendenza a diventare secchi nelle lunghezze, sono piuttosto folti ma molto sottili, ho inoltre una cute sensibile. 

BLU ORANGE BOTUFILLER SHAMPOO
Lo shampoo, che ha una consistenza piuttosto liquida e trasparente, lascia i capelli ben puliti e davvero volumizzati. Onestamente non ho notato un potere densificante, ma volumizzante sì, per cui nel complesso la chioma appare più corposa. Non mi ha creato irritazioni nonostante io abbia una cute sensibile, mi ha lasciato i capelli molto leggeri e per nulla appesantiti, ma non più secchi. Ho trovato molto strana la profumazione, sa un po' di Redbull, o comunque di una qualche bibita energizzante, ma non rimane sul capello dopo lo shampoo.

BLU ORANGE BOTUFILLER MASCHERA
Si applica sui capelli bagnati, dopo lo shampoo, e si lascia in posa per 5 minuti, quindi è perfetta per chi non ama attendere molto. Ha una consistenza cremosa ed è molto semplice da applicare e da sciacquare via. La profumazione è simile a quella dello shampoo, ma è più delicata. L'effetto su di me è stato molto positivo per quanto riguarda la piega perché risultava più semplice e più duratura se fatta dopo l'applicazione della maschera, ma anche qui non ho notato cambiamenti sullo spessore del capello. Ha inoltre un buon potere anti-crespo, ma l'ho trovata un po' blanda sull'idratazione.


In definitiva, non ho notato alcun potere densificante, ma credo che siano entrambi due buoni prodotti. Ho apprezzato soprattutto lo shampoo che lasciava i capelli voluminosi e leggeri senza seccare né la radice né le lunghezze, mentre la maschera la consiglio maggiormente a chi cerca un prodotto di styling che non appesantisca i capelli, più che un prodotto particolarmente nutriente. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde