Becca Glow on the Go: Shimmering Skin Perfector Spotlights/Pressed in Opal


Oggi vorrei recensirvi due prodotti molto famosi del brand Becca, molto noto per i suoi prodotti illuminanti. Da Sephora ho trovato questo mini kit contenente il formato mini dello Shimmering Skin Perfector Spotlights e del Pressed, nella tonalità più famosa, Opal.
In realtà, non è la colorazione che preferisco - meglio Moonlight per pelli chiare e adoro anche Rose Gold per le pelli più scure o per un effetto blush illuminante sulle chiare - ma in quel momento non erano disponibili, così per poter provare subito qualcosa del brand, ho optato per il kit Glow on the Go.


Shimmering Skin Perfector Spotlights in Opal
La colorazione è difficile da descrivere perché contiene più sfumature. Direi che è un beige avorio con riflessi principalmente dorati, ma anche lievemente pescati e rosati.
Mi discosto da chiunque lo ritenga un prodotto dall'effetto talmente naturale al punto da poter essere usato su tutto il viso,se non per servizi fotografici, ma di persona si vedono eccome le particelle dell'illuminante sulla pelle, soprattutto di giorno. 
Usato come classico illuminante, dona un delicato glow che sembra ravvivare l'incarnato senza essere estremamente riflettente, inoltre trovo che affini la grana della pelle - ma attente ad evitare di applicarlo sulle zone con pori dilatati. La durata è piuttosto buona, la sfumabilità e la facilità d'uso sono impareggiabili rispetto a molti concorrenti liquidi, più difficili da gestire e modulare. Consiglio la colorazione Opal a pelli da chiare a medie, sulle pelli molto chiare e rosate potrebbe virare troppo al giallo!

Shimmering Skin Perfector Pressed in Opal
Ha un potere illuminante molto evidente, è molto pigmentato ma si modula con molta facilità. Rispetto alla versione liquida è più ricco di pigmento, per cui noto maggiormente la sfumatura dorata, presente comunque in entrambi. Sul mio tono di pelle - chiara, pescata - trovo che stia bene solo se se accompagnato da un po' di terra, in inverno con la pelle molto chiara a mio parere potrebbe lasciar intravedere una strisciata gialla. Lo consiglio quindi soprattutto per pelli medie. Davvero molto riflettente e semplice da sfumare, la durata è eccellente, non è per nulla polveroso, le particelle riflettenti si vedono ma non enfatizza la grana della pelle, anzi dona un effetto quasi bagnato.

Sx: Shimmering Skin Perfector Pressed - Dx: Shimmering Skin Perfector Spotlights

L'ho usato anche come ombretto d'emergenza da solo o sfumato con un po' di marrocino nella piega (sotto un primer). Chiaramente non ha la stessa intensità di un ombretto, ma dona comunque una bella luminosità alla palpebra senza andare nelle pieghe; trovo inoltre che sia un ottimo all over sul corpo, se siete amanti del genere.

Sono senz'altro due prodotti di ottima qualità, è l'ideale per avvicinarsi al brand senza rischiare di spendere una fortuna e di lasciare i prodotti inutilizzati. È l'ideale se normalmente non acquistate illuminanti e magari volete provarne uno in un formato più piccolo, in modo da non sprecare prodotti che altrimenti scadrebbero senza essere usati. Consiglio la colorazione Opal, soprattutto per il pressed, soprattutto a pelli medie, o chiare abbronzate, ma lo si può far funzionare facilmente su diverse carnagioni, a seconda degli abbinamenti che decidete di fare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde