Omia Laboratoires Maschera Erboristica Anti-Crespo all'Aloe Vera - review

Bentrovate sul Gingilloblog!In questo post vi propongo la recensione di una maschera per capelli economica e di facile reperibilità, la Maschera Erboristica Anti-Crespo all'Aloe Vera della Omia Laboratoires, famosa sia per la produzione di prodotti con buon inci a basso costo, sia per lo "scandalo" sull'olio di Argan. Non vorrei entrare nella questione perché non me ne intendo e preferisco che siano altri a giudicare, sicuramente però se avete bisogno di un buon olio di Argan vi consiglierei maggiormente quello della Medor, che è un signor olio di Argan. Tornando all'argomento del post, oggi vorrei parlarvi di questa maschera che ho comprato perché non ho trovato quella della stessa azienda all'olio di Macadamia che io trovo davvero davvero ottima e consiglio ad occhi chiusi, così per ripiegare ho dato una chance a questa qui all'aloe vera.
Francamente su di me tutti i prodotti a base di aloe per i capelli non hanno mai avuto grandi risultati, benché l'aloe abbia diverse proprietà non ho mai riscontrato grossi benefici dall'uso di prodotti a base di aloe sui capelli, preferisco maggiormente oli e burri perché sono tendenzialmente secchi. Ma ho voluto comunque provare questa maschera sia per il costo molto basso (mi pare di averla pagata 4€) sia perché mi ero trovata davvero bene con l'altra della stessa azienda, quella all'olio di Macadamia per l'appunto che consiglio maggiormente per capelli secchi.

La consistenza è semi-gellosa, è di un color bianco semi-trasparente, molto cremosa e per nulla densa per cui è facilissima da stendere. L'ho usata come classica maschera dopo lo shampoo, tenuta in posa per diversi minuti, e a volte anche come impacco pre-shampoo. In tutti i casi il risultato non mi ha entusiasmato in termini di morbidezza o lucentezza, MA c'è un dettaglio da tenere in considerazione: è davvero leggera! Penso sia l'ideale per chi ha i capelli grassi e vuole un prodotto che aiuti un minimo a districare i capelli senza però appesantirli o ingrassarli. Riesco a metterla anche sulla radice in piccole quantità, perché davvero non appesantisce minimamente i capelli.
Non la consiglio particolarmente a chi ha i capelli molto secchi che necessitano di particolare nutrimento, ma per chi ha i capelli grassi potrebbe davvero essere un ottimo prodotto.
Aiuta a districare, non moltissimo ma qualcosa fa, tendenzialmente ho risolto il problema del "districaggio" con la Tangle Teezer Aqua Splash quindi non ho bisogno balsami dal potere districante elevatissimo, da un balsamo mi aspetto più un risultato estetico che districante ma questo dipende molto anche da voi. Se volete qualcosa che districhi davvero bene i capelli allora questa maschera non fa per voi. Per quanto riguarda l'effetto anti-crespo a mio parere c'è! Contro l'umidità al 100% nulla può nulla, tuttavia appena asciugati effettivamente i capelli erano meno crespi di quanto lo sono normalmente se non uso né balsamo né maschera. Per aumentarne il potere quindi tenetela in posa per 10 minuti anziché per 3 ad esempio.

CONCLUSIONI
Per quanto mi riguarda insomma è un prodotto promosso, adatto soprattutto a chi ha bisogno di un balsamo o una maschera che non appesantisca minimamente i capelli ma che aiuti comunque a renderli meno crespi. Per chi ha i capelli secchi potrebbe non essere abbastanza, ma si può comunque utilizzare in combo ad altri prodotti più idratanti oppure alternandola al vostro balsamo/maschera super idratante classico per non rischiare di appesantire troppo i capelli. Vi lascio l'inci del prodotto in modo che chi è interessato può valutare se fa per sé o no.
Spero di esservi stata utile! Alla prossima ragazze!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde