Alkemilla Balsamo Cedro e Finocchio per capelli deboli e sfibrati - review

Bentrovate sul GingilloBlog!
Come anticipatovi dal post precedente, ero molto ansiosa di parlarvi dei prodotti per capelli Alchemilla che ho comprato. In questo post infatti vorrei parlarvi di uno dei loro balsami ma non il più famoso all'Arancia e Limone, bensì quello al Cedro e Finocchio adatto a capelli deboli e sfibrati. Il costo di questo prodotto è di 11,90€ se non sbaglio per 250ml (un prezzo abbastanza accessibile ma di certo non basso). La colorazione è una specie di giallo molto chiaro, la consistenza è decisamente densa ma si riesce a districare ugualmente bene tra i capelli, non fate fatica a stenderlo dove e come volete. La profumazione decisamente insolita per un balsamo, si sente al momento dell'applicazione ma rimane leggermente anche dopo. Per cui vi sconsiglio questo balsamo se non vi piace l'odore, non è pungente ma tende a sentirsi ed essendo molto particolare potrebbe non piacere a tutti. A me personalmente piace molto, la trovo molto fresca al posto delle "solite" profumazioni dolciastre che normalmente hanno i balsami. Lo applico solo sulle lunghezze sui capelli bagnati, sulla radice non mi azzardo soprattutto ultimamente perché sto avendo i capelli più grassi del solito. Ho i capelli molto sottili e al momento lunghi e in buone condizioni, senza eccessiva secchezza, anche se tendenzialmente le punte tendono sempre ad essere più secche della cute.

COME BALSAMO
Applicato a mo' di semplice balsamo, senza lasciarlo in posa, fa un ottimo lavoro districante e anti-crespo. Nessun miglioramento in termini però di morbidezza e di lucentezza. Sulla confezione è consigliato di applicarlo e lasciarlo in posa per 3 minuti.

COME MASCHERA/IMPACCO da 3 minuti
Ho lasciato il balsamo in posa per 3 minuti come indicato, ma non ho trovato miglioramenti particolarmente evidenti rispetto all'applicazione senza attesa. Considerate che avendo i capelli sottili, normalmente ho bisogno di poco tempo per far assorbire i prodotti.

COME MASCHERA/IMPACCO 15 minuti
Ho avvolto il capo in una velina in modo da lasciare in posa il balsamo per più tempo. Avendo una consistenza densa non cola molto, ma non è denso al punto da non necessitare di protezioni. Quando ho sciacquato via oltre al potere anti-crespo, ho notato un evidente miglioramento in termini di lucentezza, ma non di morbidezza al tatto, né altri tipi di benefici visibili.

CONCLUSIONE
Credo sia un balsamo molto leggero non adatto a capelli sfibrati ma al contrario a chi ha i capelli ispidi e grassi o anche per chi lava molto spesso i capelli visto per il suo evidente potere anti-crespo e la sua leggerezza. Non riesco a valutare quanto possa essere utile per capelli deboli, sicuramente avendo i capelli sottili mi si spezzano più facilmente di altri, ma nonostante l'uso prolungato non ho notato miglioramenti in questo senso.
Ribadisco la leggerezza: col passare del tempo infatti pur applicandolo ad ogni lavaggio non mi ha minimamente appesantito i capelli, cosa che alcuni balsami più idratanti fanno, d'altra parte però non mi ha dato un risultato talmente entusiasmante da farmi valutare un nuovo acquisto in termini di morbidezza e lucentezza.
Molto probabilmente proverò il famoso "Arancia e Limone" di cui si parla molto bene, è un buon prodotto ma temo di aver bisogno di qualcosa di più idratante. Vi lascio la foto dell'inci nel caso vi fosse utile a valutare se fa per voi. Spero di esservi stata utile! Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde