Alkemilla Addolcilabbra alla Menta - review

Bentrovate sul GingilloBlog!In questa mini review vorrei parlarvi del burrocacao dell'Alkemilla, nota azienda pugliese di cosmesi eco-bio. Ho comprato qualcosina del loro marchio recentemente di cui mi piacerebbe parlarvi. In passato tramite dei campioncini gentilmente offerti dall'azienda stessa vi ho dato delle primissime impressioni sui loro prodotti. Spero di parlarvi presto anche dei miei altri acquisti, soprattutto perché si tratta di prodotti per capelli, mentre oggi mi soffermo sul loro burrocacao, chiamato simpaticamente Addocilabbra.
Il costo di 3€, il packaging colorato, l'inci verde e le diverse profumazioni rendono il prodotto davvero molto allettante. Io ho scelto l'Addolcilabbra alla Menta perché è una profumazione che mi piace moltissimo, ma esistono molte altre profumazioni dalle più classiche alle più originali: Vaniglia, Cappuccino, Cioccolato Bianco, Cocco, al Mandorlatte, Liquirizia, Lime, Nocciotella, Torta di Mele, Cannella e una profumazione neutra, adatta anche ai maschietti che normalmente non amano molto le profumazioni intense in un prodotto per le labbra. La consistenza è piuttosto dura, un po' troppo per i miei gusti, ma col calore delle labbra si stende comunque abbastanza bene, non è di quelli impossibili da stendere. Tuttavia nello stenderlo tende a sollevare le pellicine, proprio per la sua consistenza. Per questo temo che non sia l'ideale applicato prima di un rossetto, a meno che non associate anche uno scrub. Lo avrei sinceramente preferito un pelino più morbido. La colorazione è un color bianco latte, nulla di particolare, sulle labbra risulta trasparente e non lascia nessun residuo fastidioso. La profumazione di menta non è troppo dolce, è molto fresca, piacevole, per nulla stucchevole e rimane sulle labbra quindi tendete a sentirla anche a distanza di tempo dall'applicazione.
Non è uno di quei prodotti che tende ad andare subito via, anzi, è decisamente duraturo, infatti non ha una consistenza leggerissima:questo lo rende particolarmente protettivo, utile soprattutto per chi passa molto tempo o fa sport all'aria aperta. Per quanto riguarda il potere idratante/emmoliente, sinceramente non mi ha convinto: devo purtroppo dire che nonostante tutti i vantaggi di questo prodotto, ho provato prodotti migliori di questo. Come dicevo per via della consistenza densa rimane a lungo sulle labbra, tuttavia quando il prodotto va via, le labbra non rimangono idratate a lungo e sento abbastanza presto la necessità di riapplicarlo. Non fraintendetemi non è un brutto prodotto, tuttavia non è neanche il miglior burrocacao che io abbia provato, per cui benché la voglia di collezionare tutte le profumazioni che mi interessano sia tanta, penso che dovrò tenere a freno i miei desideri perché penso che sia un prodotto più adatto all'estate, quando la sua consistenza molto densa potrebbe rivelarsi l'ideale contro il caldo, per l'inverno temo di aver bisogno di qualcosa di più. Spero di esservi stata utile! Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde