Alterna Bamboo Kendi Dry Oil Micromist Ultimate Frizz Control - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Alzi la mano chi con questo caldo riesce a truccarsi. Sappiate che vi invidio, perché chiaramente non sapete cos'è il vero caldo. Pur essendo tra le rare e fortunate persone che riescono a reggere il caldo meglio del freddo, da circa 20 giorni sta diventando difficilissimo anche per me a causa dell'umidità. Se del trucco riesco a fare a meno, avere dei capelli indecenti mi infastidisce, soprattutto se ho impegni importanti dove dover essere obbligatoriamente presentabile. Benché io abbia i capelli lisci di natura, con questa umidità tremenda si appiattiscono immediatamente alla radice e si gonfiano e increspano le lunghezze. Per la radice, vi ho già parlato di quali sono i miei trucchetti last-minute, ma le lunghezze afflitte da umidità sono una nuova scoperta per me perché dopo tanto tempo sono riuscita a far crescere abbastanza i miei capelli e inizio a riscontrarne la poca praticità ahimè. Questo non significa che li taglierò ovviamente, tuttavia devo ammettere che più crescono e più richiedono tempo per le cure necessarie a mantenerli decenti. Proprio per non cedere al taglio drastico, ho voluto provare un prodotto che rispondesse alle mie esigenze. Uno di questi è il mio adorato Bamboo Kendi Dry Oil Micromist Ultimate Frizz Control.

Si tratta di un olio secco per capelli che va vaporizzato o direttamente tra le chiome per un effetto intenso o sulle mani e poi passato tra i capelli. Ha un buonissimo profumo leggermente dolce ma non vanigliato che rimane tra i capelli e riesce a tenere a bada e a lungo l'effetto tremendo dei capelli crespi. Inoltre mi piace moltissimo il fatto che al posto del contagocce o di un classico dosatore sia in forma spray. La confezione è davvero grande (ha più o meno le dimensioni di una lacca) quindi per essere un prodotto di questo tipo è anche piuttosto abbondante. Ne basta davvero poco e lucida anche moltissimo, mi è capitato spesso di ricevere persino complimenti per la lucentezza dei capelli quando avevo applicato questo prodotto. Sicuramente è uno dei miei prodotti preferiti in assoluto del brand, di cui ho provato anche altri prodotti e che vi invito a considerare qualora abbiate bisogno di qualcosa di affidabile. Ovviamente per le amanti del bio non è un prodotto consigliato, ma per le mie esigenza attuali è super promosso. Il costo del flacone grande è di 26,50€. Lo potete trovare su www.adiflagstore.it in un formato ridotto da 10€ in modo da poter capire se fa per voi o no, ad ogni modo per quanto piccolo bastandone davvero pochissimo vi durerebbe comunque un bel po'. La Alterna è rivenduta anche in alcuni saloni di parrucchieri.
Spero di esservi stata utile ragazze, alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde