The Body Shop Red Musk Olio di Profumo

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vorrei parlarvi del mio profumo preferito del momento, che di positivo ha anche un prezzo non basso ma sicuramente più abbordabile rispetto alle cifre di alta profumeria. In passato vi ho già parlato di alcuni dei miei preferiti economici e non quindi vi rimando a questo post, tuttavia col tempo i miei gusti sono leggermente cambiati e quindi anche i miei acquisti profumosi per cui ho pensato di fare un nuovo post in cui parlarvi di colui che da qualche mese ha spodestato i miei classici profumi economici preferiti. Continuo a non amare i profumi molto dolci (vaniglia vade retro) e continuano a piacermi molto i profumi freschi e agrumati, ma a partire da questo inverno in poi ho iniziato a trovarli un po' troppo briosi per il mio umore e a preferire i profumi più inebrianti e caldi. Tendenzialmente, non amo le fragranze troppo complesse, soprattutto restando tra le gamme dei profumi meno costosi. Il mio profumo preferito è e rimane il Pure Poison di Dior, ma chiaramente 80€ per 50ml è un lusso che non ci si può permettere sempre.
Non sono mai stata una grande fan del muschio, in quanto l'ho sempre associato troppo ai dopobarba e ai profumi da macho, e io non faccio parte della stragrande maggioranza di voi donzelle che adora i profumi da uomo al punto da usarli su di sè. Francamente io non amo i profumi molto muschiati neanche sui maschietti, per gli uomini preferisco fragranze più particolari. Credo di avere qualche trauma infantile causato dalle orrende pubblicità della Denim per l'uomo che non deve chiedere mai (per non parlare della versione asiatica della pubblicità). Tornando ad argomenti meno inquietanti, confesso di non aver mai amato il muschio bianco, né il verde, e mi sono sempre tenuta alla larga da tutti i profumi che avessero a che fare col muschio. Ebbene, questo Red Musk di The Body Shop è l'unico muschio che finora mi sia mai piaciuto in tutta la mia vita, e questo a prescindere dal costo. L'azienda lo descrive come un insieme di spezie (pepe, cannella, tabacco) e muschio (non dice quale e non so francamente quante varietà esistino). La verità? Non sento né il pepe, né la cannella, forse vagamente il tabacco, personalmente sento molto di più il muschio, ma non il classico muschio pungente e quasi balsamico, un muschio molto più caldo che ricorda moltissimo l'odore dell'incenso, è come se le spezie (i cui profumi in questione presi singolarmente neanche mi piacciono) andassero a spegnere quell'elemento pungente che riscontro nel muschio. Ecco, a chiunque piaccia l'odore dell'incenso, questo profumo piacerà! Sicuramente è una fragranza insolita per me (e per molte persone suppongo) e se fosse più forte di com'è probabilmente non mi piacerebbe così tanto, in effetti come pregio ha la delicatezza, indispensabile in una fragranza di questo tipo a mio parere, e il fatto di sentirlo più io che gli altri.
Che gli altri lo sentano o no non mi importa, per me l'importante è che lo senta io, inoltre normalmente evito il profumo in situazioni di affollamento o in tutte quelle circostanze in cui potrebbe dare fastidio tipo su un treno sovraffollato alle 6 di mattina. Un'altra cosa che mi piace molto è la consistenza, non è uno spray, è un olio: all'interno del tappo vi è una spatolina con cui potete applicare facilmente il prodotto. Basta una goccia scarsa per i polsi e il collo, sto usando la boccetta da 30ml (per 20€) da mesi ed è praticamente intatta, quindi posso affermare che mi sta durando più di quanto mi dura un classico profumo spray in quella quantità. Ovviamente non è però comodo per essere trasportato e bisogna farci un minimo di attenzione in più, in quanto se la boccetta aperta dovesse cadere praticamente andreste a buttare via il prodotto. Se il profumo vi piace ma la consistenza particolare dell'olio no, sappiate che la The Body Shop lo profuce anche nella classica confezione spray e costa anche meno, sui 15€. Dal mio punto di vista per un buon profumo non sono tanti. La durata nel tempo è piuttosto buona nel senso che se lo metto di mattina inizia a svanire nel tardo pomeriggio/serata, per le mie esigenze va più che bene. Ovviamente l'olfatto è il senso soggettivo per eccellenza, quindi prima di acquistare qualsiasi profumo è sempre meglio provarlo su di sè.

Lo consiglio:
- a chi ama l'odore del muschio ma ne vorrebbe una versione un po' più originale e meno maschile;
- a chi è curiosa di provare una consistenza diversa dal solito.

Non lo consiglio:
- a chiunque non ami minimamente il muschio, anche se vi consiglio comunque di andare ad annusarlo se ne avete modo perché potrebbe sorprendervi;
- a chi non gradisce la consistenza oleosa per i profumi;
- a chi deve fare un regalo, perché è una fragranza davvero particolare e potrebbe non piacere a tutte.

Spero di esservi stata utile, alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde