Erbolario Crema profumata per il corpo alla Camelia - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vorrei recensirvi brevemente la mia adorata crema corpo dell'Erbolario alla Camelia. Nella mia wishlist bio avevo già dichiarato apertamente di volerla (ri)provare in quanto sono una grande amante sia delle creme Erbolario in genere che trovo sempre di ottima qualità sia del profumo paradisiaco di questa crema (e degli altri prodotti della linea). Il profumo è un insieme di camelia, fava tonka, elmi ed ambra, è molto erbaceo e fiorito.
La consistenza della crema è ideale: nè densa come un burro, nè troppo liquida, è estremamente vellutata e applicarsela è un vero piacere sia per l'olfatto che per la pelle. Ho notato che, benchè non sia specifica per questa funzione, oltre a idratare aiuta anche a tonificare la pelle, lasciando questa sensazione a lungo. Si assorbe all'istante risultando leggera ma allo stesso tempo non sentite l'esigenza di applicarne quintali per idratarvi.
Costa 18,50€ per 200ml e vista la qualità non posso che dirvi che sono davvero ben spesi. Certamente esistono creme corpo molto meno costose e valide in circolazione, e io stessa ho notato un rialzo dei prezzi dell'Erbolario in questi ultimi anni che mi ha portato a comprare meno, tuttavia stando parlando di un prodotto totalmente Made in Italy, ricercato negli ingredienti, nella lavorazione e nel packaging, il prezzo a mio parere risulta comunque adeguato.
Il packaging per l'appunto è essenziale e resistente ma allo stesso tempo molto elegante, inoltre la confezione della crema è contenuta in un'ulteriore scatola di cartone duro che riprende il tema della camelia e che si può tranquillamente riutilizzare come porta oggetti. Insomma è una vera coccola da tutti i punti di vista, per gli occhi, per la pelle e per l'olfatto, non riesco a non sprecare parole positive per il prodotto. Non c'è nessuno a cui potrei sconsigliarla, solo a chi magari non ama particolarmente la profumazione (io invece la adoro) ma per il resto è davvero ottima.
Ultimamente inoltre avendo la pelle delle mani più secca rispetto al mio solito, riesco a usarla tranquillamente anche come crema mani oltre che per il corpo e mi ci sto trovando molto bene, per chi non tollera prodotti anche minimamente untuosi per le mani e non sente il bisogno di creme specifiche, va benissimo, sicuramente non la consiglio però se avete particolari problemi di secchezza perenni per i quali potrebbe servire qualcosa di più adatto.
Per quanto riguarda la reperibilità, trovate il prodotto in qualsiasi punto vendita Erbolario o nelle erboristerie che rivendono i loro prodotti. Non vorrei sbagliare mi pare si tratti di una linea di prodotti ad edizione limitata, che almeno dalle mie parti però si trova sin dal periodo natalizio, forse anche prima, per cui non so dirvi se è entrata a far parte della linea classica oppure se le loro collezioni limitate durino parecchio tempo.
Per non rischiare, se sapete già che il profumo può piacervi, vi consiglio di approfittarne. Vi riporto infine l'inci in modo che chi è interessata a questo fattore possa usufruirne. Spero di esservi stata utile, alla prossima ragazze!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde