Alterna Bamboo Smooth Kendi Oil Pure Treatment - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Ritorno a parlarvi di prodotti per capelli Alterna, un'azienda americana di prodotti per capelli da salone, vi ho già parlato della loro ottima CC Cream che adoro. Nello stesso post vi ho parlato dei cambiamenti che mi hanno portato ad aggiornare la mia hair routine, che include infatti sempre più prodotti Alterna visto che mi stanno dando molte soddisfazioni. Vi ho anche già detto che benchè siano prodotti costosi, spesso la Alterna, oltre a offrire vari campioncini, offre dei kit con minitaglie dei loro prodotti, in modo che se ne possano provare tanti senza spendere troppo. Il prodotto di cui vi parlo oggi è il Kendi Oil che fa parte della linea Bamboo Smooth, a base appunto di olio di bambù. Ci sono anche altre linee ma questa è senz'altro la mia preferita. Quest''olio ha diverse funzioni e ho potuto constatare risultati davvero soddisfacenti già solo con un campioncino, per questo tenevo molto a parlarvene. Il Kendi Oil di Alterna è prima di tutto quindi un prodotto multiuso: può essere usato come trattamento pre-shampoo, oppure tamponato leggermente sui capelli umidi.
Voglio specificare che questo prodotto contiene siliconi quindi non è assolutamente un prodotto eco-bio, ma è un tipo di prodotto che associa il potere effettivamente idratante degli oli naturali a quello puramente estetico dei siliconi. Nel post sulla CC Cream vi spiego perchè non sono più contraria ai siliconi, soprattutto se usati con parsimonia, quindi non starò a ripetermi, ma tenevo a sottolineare che i prodotti Alterna contengono quasi tutti siliconi e che quindi non sono adatti a chi ha fatto il passaggio all'eco-bio oppure chi ha eliminato del tutto i siliconi dalla propria haircare.
Ora vi racconto come l'ho usato per ottenere risultati evidenti sin da subito.

Pre-shampoo

La sua consistenza è decisamente densa per essere un olio per capelli, tutti gli oli siliconici che ho usato finora erano piuttosto liquidi, tuttavia è facilmente districabile tra le ciocche senza problemi. Una dose abbondante, una quantità pari a quella di un cucchiaino da caffè, va benissimo per tutte le lunghezze (su capelli medio-lunghi). La maggior parte delle volte ho evitato la radice, ma nel periodo in cui ho perso più capelli per il naturale periodo di "muta" l'ho usato anche vicino la cute, perchè avevo i fastidiosi capelli corti "appena nati" svolazzanti, tipici di questo periodo, che con questo prodotto ho tenuto un po' più a bada. Non mi ha ingrassato la cute quando l'ho applicato anche lì, ma è una cosa che ho fatto sporadicamente quindi temo che essendo un olio usato con costanza vicino alla cute tenderebbe ad ingrassare il capello. Loro dicono di tenerlo su per 10 minuti e poi sciacquarlo via procedendo al classico shampoo+balsamo, o solo shampoo, insomma le vostre classiche abitudini. Io ho eseguito gli ordini alla lettera e non ho usato balsamo perchè temevo poi di appesantire troppo i capelli (e ho fatto bene). Il risultato è stato immediatamente di capelli più lucidi, più morbidi, e leggeri sin dal momento dell'asciugatura. In giornate particolarmente umide i capelli non si sono gonfiati nè sono diventati più crespi, senza aggiungere altro dopo l'asciugatura. Mi sento quindi di dire che ha avuto un ottimo risultato, che dura nel tempo. Per questo benchè il prodotto contenga siliconi, a mio parere ha anche un vero potere idratante.

Post-shampoo
Ne basta una sola goccia, da strofinare per bene tra le mani e districare tra i capelli ancora umidi per avere risultati evidenti. In questo modo è perfetto come anticrespo e aiuta a modellare più facilmente la piega, inoltre i capeli risultano più lucidi, un po' più facili da pettinare e più morbidi, non come se l'aveste usato come impacco ma aiuta. Sconsiglio di metterne di più perchè è davvero molto denso e rischiate di ingrassare i capelli. Sempre per questo motivo, sconsiglio di applicarlo sui capelli asciutti perchè basta metterne anche solo pochissimo più del dovuto per ingrassarli.

Conclusioni
A me questo prodotto è piaciuto moltissimo , lo consiglierei a chiunque non usi solo prodotti senza siliconi perchè ne vale la pena, la differenza si vede quando lo uso, l'effetto è molto più naturale dei cristalli liquidi classici che ho avuto modo di provare in passato e che ho abbandonato e il fatto che abbia anche un reale potere idratante che noto nel tempo, anche quando non lo uso, me lo fa amare ancora di più. Il costo è alto e non ve lo so dire con precisione, credo intorno ai 20€ ma visto che ne basta pochissimo e che ha un ottimo risultato secondo me ne vale la pena, sicuramente considererò l'acquisto dopo aver provato questo campioncino. Potete reperire i prodotti Alterna direttamente dai saloni che li rivendono, elencati sul sito www.adiflagstore.it , oppure contattare direttamente i loro distributori italiani chiamando il numero 0383/47631.

Spero di esservi stata utile! A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde