Super Crema Nutriente Pupa Multifunzione - speciale pelli secche - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vi parlo di uno dei miei prodotti top non solo del momento ma in genere, una crema multiuso della linea Multifunzione di Pupa, adatta a corpo, viso, mani e labbra. Otre che come idratante in genere, viene consigliata come impacco per zone ruvide e come protettivo. Vi ho già parlato della loro crema Viso di Velluto che ho promosso ma con delle riserve, e vi invito quindi a leggere anche quel post per farvi un'idea più completa del tipo di prodotti che trovate in questa linea. Per quanto riguarda invece la Super Crema Nutriente vi dico subito che è stato amore dal primo utilizzo.
La confezione in barattolo può far pensare a un prodotto burroso, invece la consistenza è quella di una crema bianca piuttosto densa. Attualmente sto usando la confezione da 100ml che potete trovare nei Beauty Travel Kit a circa 15€ in tutti i rivenditori Pupa, kit piuttosto conveniente considerando che comprate 150ml di crema in tutto più una pochette, per cui se pensavate di provare dei prodotti Multifunzione Pupa potreste prendere in considerazione l'idea di iniziare da uno di questi kit in modo da non ritrovarvi magari con  una quantità di prodotto che potreste trovare eccessiva per le vostre esigenze. Esattamente come per l'altro post, analizzerò le sue molteplici funzioni una per una.
Come crema corpo
Mi è piaciuta molto! La consistenza è densa ma la sensazione sulla pelle è di freschezza e morbidezza. Specifico anche in questo caso che stiamo parlando di un prodotto non eco-bio quindi contiene siliconi, ma esattamente come per l'altra contiene anche delle sostanze nutritive, tra cui burro di karitè, di cacao, cera alba e olio di argan. Trovo che sul corpo si asciughi davvero in fretta e che idrati a fondo, non ho avuto problemi di secchezza eccessiva ultimamente, cosa a cui talvolta sono soggetta, e credo sia dovuto proprio all'uso costante di questa crema. L'odore è neutro, fiorito e fresco, non vanigliato nè dolce, mi piace moltissimo.
Come crema viso
Sul viso mi è piaciuta ancora di più e soprattutto più della crema Viso di Velluto che come vi dicevo sto usando come crema per la notte (per il giorno ne sto usando una completamente diversa e molto più costosa, di cui vi parlerò in seguito), però la alterno talvolta proprio a questa Super Crema perchè mi dà un risultato davvero ottimo, soprattutto sulle aree più secche. Quando la uso, mi sveglio con la pelle letteralmente levigata, morbidissima e idratata, quasi non sento il bisogno di mettere la crema giorno. Per quanto mi riguarda è davvero ottima e non vedo l'ora di provarla soprattutto in inverno!

Come crema mani
Devo dire che come crema mani non la uso mai, non che non mi piaccia ma preferisco non "sprecarla" per le mani visto che mi piace molto proprio per il viso, ad ogni modo fa un ottimo lavoro per ora ma considerate che non essendo inverno non saprei se consigliarla anche per mani molto secche. Sicuramente la ricomprerò e ve lo farò sapere, ma dovrete attendere la stagione fredda.

Come balsamo labbra 
Esattamente come per la Viso di Velluto, anche qui non ci siamo, è proprio la consistenza a non essere adatta. Non idrata molto e non rimane sulle labbra, ma rispetto all'altra può servire come protettivo, senza lasciare il sapore amarognolo. Non vi consiglio di comprarla per questa funzione, ma se l'avete in casi estremi è meglio di niente.

Come impacco restitutivo zone ruvide
La sto usando in abbondanza su ginocchia e gomiti che sono le zone più secche del mio corpo e me li sta lasciando molto morbidi ma anche in questo caso non so se consigliarla per l'inverno! Sono consapevole che questo genere di prodotti vergano cercati proprio in inverno quindi non posso che dirvi che sicuramente ne riparlerò in seguito per recensirla in modo completo per le pelli più problematiche.

Conclusioni
Per me è un ottimo prodotto per pelli da normali a secche, dico anche per pelli normali perchè la sensazione di freschezza e la facilità con cui si assorbe la rendono ancora più versatile di quanto si pensi. Sulle zone più secche del viso e del corpo mi sta piacendo particolarmente ma non so dirvi se è buona per pelli molto più esigenti, tuttavia mi sento di dire che con l'uso costante effettivamente non sto avendo i miei soliti problemi di screpolature e aridità per questo ve la consiglio sicuramente, è un buon idratante ad un prezzo accessibile e con un odore che non stanca anche a lungo andare. Non è assolutamente adatta per le pelli grasse, benchè si abbastanza fresca sarebbe troppo pesante per voi, ma potrebbe essere ugualmente utile per periodi in cui avete la pelle più secca del normale in quanto potete avere un prodotto sia specifico per il problema della secchezza che utilizzabile anche in altri modi quando non ne avrete più bisogno per il viso. Insomma questa crema per me è davvero promossissima, mi piace un sacco!

Spero di esservi stata utile! A prestissimo!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde