Mac Brush Cleanser - cosa ne penso

Salve a tutte! Dopo molta incertezza,dubbio,dilemma ho comprato il Brush Cleanser di Mac,ovvero il prodotto specifico per la pulizia dei pennelli.
Fino a poco tempo fa, per pulire i pennelli dai residui del trucco usavo lo shampoo, peccato che l'ultima volta che l'ho fatto non riuscivo più ad eliminare il sapone dalle setole e ho dovuto bagnarle un casino e strofinarle altrettanto...risultato: ho avuto i pennelli bagnati (e inutilizzabili) per 3 giorni.
Così mi sono decisa e, felice e gaia, sono tornata a casa e ho subito provato il prodotto: e il risultato è stato stupefacente! L'ho testato su diverse marche di pennelli in mio possesso (precisamente Zoeva, Kiko, Sephora e Neve Make up) e su tutti il fido liquido rosa ha fatto il suo dovere.

In pratica ho versato una piccola quantità di prodotto su un dischetto di ovatta e l'ho strofinato ben bene sulla punta del pennello e il gioco è fatto, i residui di trucco sono eliminati e il pennello è solo un po' umido e nel giro di un'oretta è già quasi asciutto. In più le setole si sono ammorbidite dopo l'ultimo maltrattamento.
Ora voi direte: te sei comunque suonata perchè spendi 11€ euro per un prodotto che si può tranquillamente sostituire con lo shampoo, fare in casa, sei schiava del capitalismo e bla bla bla ma dopo attente riflessioni, sono giunta a un paio di conclusioni:
1) se ci prendiamo la briga di comprare pennelli da trucco ( le dita sono state inventate prima) dovremmo anche prendercene cura, per far si che ci durino il più possibile e nel miglior modo possibile;
2) 11€ sono tanti ma relativamente: prima di tutto 235ml di prodotto sono davvero tanti perchè come ho detto prima ne bastano 3/4 gocce per pulire un pennello.
In conclusione: per ora il prodotto mi piace, poi magari domani mi trovo con i pennelli "pelati" e faccio causa alla Mac.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde