Pupa Luminys Touch Pearly Edition 001 Cosmic Beauty - review

In questo post vi parlo di un altro prodotto Pupa della Cosmic Beauty che ho provato, questo è l'unico tra i prodotti che ho di questa linea che purtroppo non mi fa impazzire ma non perchè non sia un buon prodotto, bensì semplicemente per una questione di gusti.
In negozio questo illuminante rosato e perlato mi sembrava semplicemente molto iridescente con qualche brillantino e non avendo un illuminante da "ogni giorno" facile da stendere con le dita e senza dover usare un pennello, anche per evitare un eventuale effetto polveroso avendo la pelle secca sulle guance, ho voluto prenderlo.
Tendenzialmente mi è spesso sembrato che gli illuminanti in polvere fossero più evidenti e meno naturali come effetto rispetto a quelli in crema, ma probabilmente era solo una leggenda metropolitana che mi sono inventata di sana pianta.
Dannate luci delle profumerie! A casa mi sono resa conto che oltre ad una bella iridescenza intensa purtroppo contiene dei glitterini evidenti sul viso, che sulla mano si notano molto molto meno. Steso in modo uniforme e picchiettato più che sfumato il risultato è molto vistoso, e credo che sia proprio nato per esserlo, purtroppo sono io che non amo gli illuminanti così evidenti, però come prodotto in sè devo essere sincera e dirvi che è un buon prodotto! Ho provato a sfumarlo molto (troppo) per provare a rendere i glitterini meno evidenti, ma perde molta intensità e i glitterini pur spargendosi comunque continuano a vedersi. Quindi non posso consigliarvi di sfumarlo molto affinchè l'effetto diventi più portabile perchè in quel caso è meglio non metterlo proprio, è sicuramente un prodotto da grandi occasioni e soprattutto per chi ama molto i glitter sul viso, infatti il meglio di sè questo prodotto lo otteniamo sotto le luci artificiali, riflette davvero molto. Sconsigliatissimo invece per la mattina, sempre secondo i miei gusti.
La cosa positiva è che è un prodotto multiuso, infatti io adesso lo sto usando come base occhi per trucchi che so già che saranno molto luminosi quindi qualche glitterino di base non non fa male.
Mi sono un po' fatta prendere dal momento ahimè, non lo boccio assolutamente anzi, lo promuovo perchè è sicuramente un prodotto valido, facile da stendere, duraturo e i glitterini non vanno ovunque, col passare delle ore un pochinoino si spostano se tendete a toccarvi molto il viso ma niente di preoccupante, non tendono a spargersi ma a rimanere dove sono.
Purtroppo però ecco per il tipo di uso che volevo farne io cioè come illuminante sobrio o anche mischiato ad un fondotinta per un effetto luminoso naturale per contrastare il grigiore invernale è assolutamente inadatto. Se semplicemente non ci fossero quei glitterini sarebbe stato molto meglio secondo me.
Purtroppo sulla mano non si notano molto, ma sul viso vi assicuro che si vedono! Stavo pensando infatti di regalarlo in una beauty adoption di prodotti usati pochissimo e praticamente intatti, in modo che non finisca dimenticato in un angolino perchè conoscendomi potrebbe succedere :( Se a voi interesserebbe averlo ditemelo nei commenti così posso decidere se organizzarne una o meno assieme ad altre cosine appena usate.
Il packaging lo trovo davvero molto bello esteticamente e se mi piacesse del tutto ve lo consiglierei come idea regalo per Natale perchè fa la sua figura, fortunatamente però nella linea classica ci sono i Luminys Touch senza glitterini e perlescenze che vi consiglio particolarmente quindi se vi va di fare un regalo del genere vi consiglio più questi ultimi.

Altri prodotti Pupa della Cosmic Beauty recensiti sul blog: Diamond Lipstick 003, Iridescent Pigment 001, Iridescent Pigment 002 e Longlasting Eyestylo 002.

Spero di esservi stata utile. Alla prossima!

Isabella

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde