Review Mascara Planter's Allungante Maxi Volume linea Perfect Eyes

Bentrovate sul Gingilloblog!
Oggi vi parlo di un prodotto promosso, senza lode, ma promosso, che potrebbe piacere a più persone. Si tratta di questo mascara Planter's, un'azienda che spesso mi piace molto per il rapporto qualità/prezzo dei loro prodotti. Normalmente la Planter's è più legata allo skincare, ma ha anche lanciato due mascara, e uno di questi è questo Mascara Allungante Maxi Volume della linea Perfect Eyes che è una linea specifica per il contorno occhi. Questo mascara non è paragonabile al Vamp o all'I love Extreme come effetto, però non è neanche di quei mascara che vi lasciano un effetto così naturale da dirvi "ma che l'ho messo a fare?!". Direi che è una via di mezzo, inoltre l'inci pur non essendo completamente verde è indubbiamente migliore di tanti altri in circolazione.
Non mi ha dato problemi di irritazione o allergia, si strucca facilmente sciogliendosi nel dischetto di cotone, nel senso che non viene via a pezzettini (che è una cosa che non amo molto quindi per me è molto positivo questo fattore dato che mi infastidisce ritrovarmi questi pezzettini negli occhi e talvolta succede con degli altri mascara). Il mascara inoltre resiste a lungo, non si scioglie durante il giorno anche se sudate molto e mantiene la piega che date alle ciglia.
L'effetto è di ciglia più lunghe e più voluminose, ripeto, non fa l'effetto ciglia finte e non è paragonabile a mascara molto ma molto volumizzanti, l'effetto è indubbiamente più sul naturale andante che di impatto. Tuttavia è modulabile e non fa grumi quindi il mio consiglio è :
- piegate le ciglia
- passate il mascara facendo attenzione a stenderlo su tutte le ciglia uniformemente dalla base alle punte
- pettinatele se sono arruffate tra di loro
attendete che sia quasi asciutto e date una seconda passata da metà ciglia in poi.
L'effetto sarà decisamente più evidente che con una passata. Non fa grumi anche se lo applicate sul mascara asciutto, le ciglia non rimangono dure. L'applicatore è bello folto ma abbastanza piccolo, direi medio piccolo, è molto comodo, quindi non fate troppa fatica, difficilmente vi sporcate. Questo è il mio mascara "senza impegno" nel senso che è quello che metto quando so che magari tornerò tardi a casa e non voglio perdere troppo tempo dietro lo struccaggio (cosa inevitabile se usate mascara d'impatto) oppure quando esco di mattina e di pomeriggio e mi basta un effetto volumizzante si ma meno d'impatto, personalmente faccio spesso molta differenza tra trucco da giorno e di sera.
Il neo è il fatto che non da una struttura ben definita alle ciglia, nel senso, se le avete piatte e arruffate non fa molto nel migliorare la curvatura e la forma generale delle ciglia, cioè il prodotto in sè è buono ma dovete munirvi di un pettinino per avere un effetto ottimale. Con un po' di accortezze insomma, si riesce a farne un buon uso. Chiaramente di conseguenza se avete delle ciglia già curve di vostro, questo mascara andrà benissimo.
Sottolineo che io sono petulante con i mascara (quante volte l'ho detto non lo so più) quindi se ne parlo bene, è perchè davvero mi è piaciuto. Ho bocciato una miriade di mascara per l'effetto troppo naturale e per altri dettagli che magari per altre non sono chissà che problema, ma chi mi segue un minimo lo sa, sono pignola.
Lo scovolino all'inizio mi ha un po' lasciata dubbiosa, un po' ricorda quello dei mascara colorati di Kiko che a me non sono piaciuti, invece no, è un po' più grande e soprattutto più folto. Volumizza in modo equilibrato tutta la lunghezza delle ciglia, nel senso che non crea quell'effetto di base volumizzata con ciglia più definita, tipo l'I love Extreme nuovo.
La consistenza del prodotto è tra le mie preferite in assoluto: molto cremoso, facilmente districante tra le ciglia, non secco ecco ma neanche liquido. Dimenticavo di dirvi che il nero è bello intenso, non è un grigetto triste. Il costo è di circa 10€ quindi abbordabile e contiene 10ml di prodotto. Non sono rare delle offerte, ad esempio l'ho trovato scontato in una confezione con due mascara (identici). Questo mascara l'ho provato inizialmente grazie uno scambio, poi essendomi piaciuto appunto l'ho ricomprato grazie ad una offerta vantaggiosa e a mia volta ho tenuto uno e scambiato l'altro.
Spero di esservi stata utile!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde