Body Contour Balsam Dr. Theiss - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Ho deciso di recensire questo prodotto della Dr. Theiss, una crema-balsamo anticellulite, che mi fu inviato assieme ad altri da Beautyfarma grazie ad una  iniziativa che al momento non so proprio se fanno ancora. Il motivo per il quale ho deciso di recensire solo questa linea è che molti dei prodottini inviati per quanto mi riguarda non erano adatti alle mie esigenze oppure erano in quantità tali da non permettermi una recensione, pertanto non avrei potuto provarli e quindi parlarvene approfonditamente. Nel frattempo hanno però lanciato sull'onda delle Glossy box, una loro versione di questa iniziativa durata fino al 30 Ottobre.
E sono contenta di questo perchè permettevano di provare prodotti che normalmente costano molto di più ad un prezzo contenuto e abbordabile (15€). Tornando al post, premetto e vi invito a tenenere molto ben presente che non mi fido mai dei prodotti anticellulite, e tengo infatti a sottolinerare questo: non aspettatevi che i prodotti anticellulite, anche i migliori, siano determinanti se non fate sport e non avete una sanissima alimentazione e soprattutto ancora se il problema è genetico.
Il motivo per il quale adoro questo balsamo è il fatto che è idratante al punto giusto e si asciuga alla velocità della luce. La consistenza appare densa, ma una volta steso diventa estremamente liquido, credo sia per questo che si asciuga così bene. Odio i prodotti corpo che lasciano la pelle unta o che hanno bisogno di particolari massaggi e tempo per essere assorbiti, questo balsamo corpo invece davvero si asciuga in un batter d'occhio e lascia la pelle idratata e compatta. Per me è assolutamente indispensabile questo pregio in una crema corpo perchè pretendo di potermi vestire subito dopo e di non sentirmi impiastricciata di crema. Per questo ho sempre preferito gli oli da risciacquo alle creme corpo per idratarmi. Solo che dovendo fare la doccia (anche) in piscina alla velocità della luce, il tempo di passare un olio materialmente non ce l'ho. E questo balsamo devo dire che per ora ha risolto la questione quindi credo proprio che comprerò il formato classico.
Per quanto riguarda il potere rassodante, e inutile che vi dica cretinate ma sicuramente lascia la pelle al tatto più compatta delle normali creme corpo.
L'odore potrebbe essere l'unica pecca, non so se sono io ma secondo me odora di Red Bull. Quindi sta a voi. Però vi posso dire che permane per un quarto d'ora al massimo quindi se non vi piace , come per la sottoscritta, secondo me è comunque sopportabile.
Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 10€ quindi anche il costo non è male!
Della stessa linea ho provato anche un campione di Peeling Doccia e Doccia Schiuma. Avevano lo stesso odore ma più delicato e piacevole. Lo scrub non me ne vogliano ma non era abbastanza scrubbante, figuriamoci se poteva fare qualcosa per la cellulite. Anzi direi che l'ho trovato piuttosto delicato, al punto che ho azzardato a usarlo sul viso e l'effetto mi è pure piaciuto. Lasciava la pelle del viso tonica e luminosa. Ma sul corpo no, non mi ha convinta. Invece il bagnoschiuma si, lasciava la pelle del corpo al tatto decisamente più compatta, niente di evidente all'occhio, più al tatto.
Non so dirvi se con un uso costante nel tempo riscontrereste risultati più evidenti, posso solo dirvi che i prodotti mi hanno fatto una buona impressione, soprattutto per il potere idratante del balsamo corpo e la freschezza del bagnodoccia, inoltre hanno un costo abbordabile a mio parere.
Spero che questa review vi sia stata utile o che almeno non vi abbia annoiato. Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde