Caudalie Gift Set review: Les Coups de Coeur Hydratation

Les Coups de Coeur Hydratation è un set contenente 3 prodotti Caudalie, in cui è presente un formato full-size della crema best-seller Vinosource Créme Sorbet Hydratante che ho già recensito sul blog, e i formati travel size di alcuni prodotti abbinati alla crema. In questo caso il set contiene:
  • Vinosource Créme Sorbet Hydratante full-size 40ml
  • Vinosource Sérum S.O.S. Désaltérant Hydratant travel-size 10ml
  • Masque Créme Hydratant travel-size 15ml




CRÉME SORBET HYDRATANTE

A distanza di anni dal primo utilizzo, nonostante abbia anche provato diverse altre creme viso, rimane la mia preferita. Idrata perfettamente le aree secche del viso, attenua i rossori delle pelli sensibili, ed è abbastanza leggera da non soffocare le aree più grasse. È una perfetta via di mezzo, ed è ideale per calmare pelli sensibili. Consistenza molto simile ad un sorbetto, di colore bianco naturale, profumo di uva delicatissimo.


VINOSOURCE SÉRUM S.O.S. DÉSALTÉRANT HYDRATANT

La full-size contiene 30ml di prodotto, ma la travel-size è abbastanza per potersene fare un'idea. Ho già provato questo siero diverse volte, ma lo compro meno spesso rispetto alla crema Vinosource, perché lo alterno ad altri in base alle esigenze del momento. È un siero piuttosto semplice ma perfettamente funzionale: ne basta poco, dona un boost di idratazione in più rispetto alla sola crema, si assorbe molto facilmente e lascia la pelle morbida. Usato da solo in dosi più abbondanti è una perfetta base per il trucco. Lo consiglierei a tutti i tipi di pelle.


MASQUE CRÉME HYDRATANT

Il formato full-size contiene 75ml di prodotto, il travel-size 15ml, e vi permette di fare diverse applicazioni. Si tratta di una maschera viso idratante ed emolliente, con una consistenza simile ad una crema molto ricca, molto semplice da stendere. Anche se applicata in dosi contenute, lascia una patina biancastra, per cui non è utilizzabile come crema viso.

Si può usare come maschera express, oppure può essere lasciata in posa tutta la notte. Potete applicarla su tutto il viso o solo sulle zone di vostro interesse.

Nel primo caso, dopo una posa di circa 20 minuti, non ho ottenuto grandi risultati, solo una pelle un po' più idratata: il prodotto rimane perlopiù in superficie. Tenuta in posa tutta la notte, invece,  al mattino mi ha regalato una pelle particolarmente morbida. 

Essendo un prodotto piuttosto corposo, è adatto a pelli da normali a secche. In generale, non consiglio a chi ha una pelle grassa di usare maschere idratanti molto corpose per tutta la notte. Io ho una pelle mista, e prima dell'arrivo delle temperature più calde sono riuscita ad usarla in entrambi i modi. Ora che è estate, invece, la trovo pesante da tenere in posa tutta la notte, per cui la sto terminando come maschera express. 


CONCLUSIONI

Il set è ideale per chi ha bisogno di una notevole dose di idratazione. L'uso costante dei tre prodotti su di me è stato molto efficace, la pelle è visibilmente più luminosa e più morbida, soprattutto con l'uso della crema e del siero. La maschera è piacevole ed efficace se lasciata in posa per la notte, come maschera express non particolarmente. 

I set Caudalie sono un ottimo modo per provare diversi prodotti del brand al costo di uno. Prima di acquistare, vi consiglio sempre di controllare sullo store o presso i rivenditori se il prodotto di vostro interesse è disponibile all'interno di un set. I prodotti all'interno sono sempre ben assortiti, e il packaging esterno è molto grazioso, perfetto per delle idee regalo, per noi o per i nostri cari.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde