Natura Collistar Crema Fluida Corpo

Collistar è uno dei marchi italiani di cosmesi più venduti in Italia, e ultimamente ha lanciato una linea a base di ingredienti naturali chiamata Natura. Ero molto incuriosita, così ho scelto di provare la loro Crema Fluida Corpo col 95% di ingredienti di origine naturale, ad azione nutriente, illuminante e rigenerante. 



Ho acquistato la crema online, e sapevo di star comprando un prodotto Collistar, ma quando ho ricevuto il pacchetto e ho visto il prodotto, ad una prima occhiata ho pensato per un attimo di aver sbagliato crema: sul packaging esterno non ci sono dei riferimenti evidenti al marchio Collistar, cosa che mi ha creato un po' di confusione. 

Venendo al dunque: si presenta in un tubo di plastica trasparente da 200ml, per un costo di circa 20€, in un packaging esterno in cartoncino con la descrizione del prodotto. È indicata per pelli normali e secche.

Ha una consistenza molto cremosa e soffice, ne basta poca, si stende con molta facilità, si assorbe con un breve massaggio e lascia la pelle molto morbida e levigata al tatto, per cui penso sia davvero nutriente come dice - rigenerante, è un esagerazione. 

Per quanto riguarda il potere illuminante, stando alla descrizione, il potere altamente levigante del prodotto dovrebbe minimizzare immediatamente le imperfezioni della pelle e  illuminarla. Non viene specificato quali tipi di imperfezioni. Certamente una pelle idratata è anche più luminosa, ma da qui a parlare di minimizzare le imperfezioni, soprattutto senza specificare quali, è eccessivo.

La profumazione è molto fresca, ma non particolarmente definita: immagino sia dovuta ai profumi naturali degli ingredienti - ma quale/i di preciso non saprei. Rimane sulla pelle anche dopo il momento dell'applicazione. All'inizio non mi faceva impazzire, poi il mio naso si è abituato e adesso la trovo abbastanza piacevole.

Il packaging è piuttosto scomodo. È un semplice tubo in plastica, semi trasparente, per cui riuscite a capire quando il prodotto sta finendo, e questo lo apprezzo. Non apprezzo però l'apertura: è troppo pressata, bisogna fare troppa forza ogni volta che si vuole applicare il prodotto, col costante rischio di sprecarne o di farselo scivolare via dalle mani.


IN SINTESI

La crema in sé mi piace perché è indubbiamente di qualità, è formulata molto bene e, nonostante sia molto ricca, si assorbe piuttosto facilmente su una pelle secca - su una pelle più grassa vi consiglio di applicarne poca e di massaggiare a lungo. Profumazione un po' indefinita, ma non problematica. Il problema per me è il packaging, troppo scomodo per i miei gusti, ed è per questo soltanto che non la ricomprerei. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde