Dior Hydra Life: crema, siero e contorno occhi

La linea Hydra Life di Dior è pensata per fornire idratazione, freschezza e luminosità. La consistenza dei prodotti di questa linea è molto leggera e di facile assorbimento, ideali quindi per una pelle grassa o mista, o per chi necessita di un prodotto idratante ma ideale per il caldo estivo. Durante il periodo di quarantena di aprile scorso ho ricevuto in regalo questo bellissimo set contenente tre prodotti Dior di questa linea: se cercate un bel regalo da far recapitare alla vostra fidanzata, e conoscete i suoi gusti in fatto di skincare, questo set non è una cattiva idea. A distanza di un anno, dopo aver provato attentamente i prodotti, vi propongo la recensione.


All'interno troviamo:
- DIOR HYDRA LIFE FRESH HYDRATION SORBET CREAM full size 50ml
- DIOR HYDRA LIFE DEEP HYDRATION SORBET WATER ESSENCE travel size 7ml
- DIOR HYDRA LIFE COOLING HYDRATION SORBET EYE GEL travel size 5ml
- POCHETTE FIRMATA CD






DIOR HYDRA LIFE FRESH HYDRATION SORBET CREAM

La crema ha la consistenza di un gel semi trasparente dello stesso colore che vedete in foto. Applicata sul viso dona un immediato senso di freschezza, è come applicare un balsamo a base di acqua. Dopo pochi minuti si assorbe lasciando la pelle asciutta e matt. Ne basta davvero pochissima, non occorre applicarne in grandi quantità. Credo sia perfetta per l'estate, per le pelli grasse/miste anche d'inverno. La profumazione è floreale e molto fresca.


DIOR HYDRA LIFE DEEP HYDRATION SORBET WATER ESSENCE

La consistenza del siero è una sorta di balsamo semi liquido, con la stessa profumazione della crema. Con l'utilizzo costante anche della sola travel size, ho notato la pelle più opaca. Per cui credo sia un buon acquisto su cui investire se avete bisogno di un prodotto che doni una leggera idratazione e riesca a gestire il sebo in eccesso. 


DIOR HYDRA LIFE COOLING HYDRATION SORBET EYE GEL

Ho delle occhiaie molto pronunciate e ho provato tantissimi prodotti per schiarire o decongestionare la zona del contorno occhi. Essendo un problema cronico, non ho mai trovato prodotti che abbiano fatto miracoli, ma mi preoccupo di applicare creme contorno occhi efficaci e trovo piacevole anche usare dei gel rinfrescanti, come questo, soprattutto al mattino. Questo gel è molto piacevole e molto rinfrescante, ha la stessa profumazione fresca degli altri due prodotti. Lo trovo piuttosto idratante, ma non particolarmente ricco. Sicuramente va associato ad una crema contorno occhi più consistente, soprattutto per la sera.


CONCLUSIONI

Trovo che questo set sia un'ottima occasione per provare un programma skincare Dior al costo della singola crema, lo trovo inoltre un'ottima idea regalo, di bellissima presenza. Consiglio però questi prodotti soprattutto a pelli giovani, pelli grasse o miste o per l'estate nei mesi più afosi, per trarre il maggior beneficio possibile dall'effetto rinfrescante, idratante e riequilibrante. Su pelli mature e particolarmente secche non credo sia l'ideale, vi sconsiglio questa linea anche se non amate le consistenze in gel, tutti e tre i prodotti hanno questa consistenza per cui nel vostro caso non è proprio consigliabile. Attualmente il set è esaurito, ma è disponibile in una nuova versione con una pochette di colore bianco e il tonico al posto del contorno occhi. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde