Acquisti da Tigotà: la Bioteca Italiana, Delìdea, L'Oreal


Trovo sempre piacevole acquistare da Tigotà per la notevole varietà di prodotti che possiamo trovare nei vari reparti, la skincare in particolar modo accontenta tutti i gusti e tutte le tasche. In questo periodo di pandemia, inoltre, apprezzo molto che abbiano attivato un servizio per la consegna a domicilio o per il ritiro in negozio. Vi rimando al loro sito ufficiale per informazioni e costi in caso possa esservi utile. 


LA BIOTECA ITALIANA OLIO CORPO COCCO

Si tratta di un olio per il corpo da massaggiare sulla pelle dopo la doccia, con un intenso profumo dolcissimo di cocco e vaniglia. Purtroppo questo prodotto non mi è piaciuto. È un olio piuttosto denso, pur mettendone poco per volta non viene assorbito facilmente dalla pelle - ho una pelle piuttosto secca che di solito assorbe qualsiasi cosa - ed è molto difficile vestirmi subito dopo l'applicazione, per cui lo uso solo quando so che rimarrò in casa. Trovo inoltre che rimanga perlopiù in superficie e che non abbia un buon potere idratante. Ho provato ad usarlo anche dopo l'epilazione con ceretta, ma non mi è piaciuto molto neanche in quel caso: non aiuta a rimuovere i residui, né previene o cura gli arrossamenti. Pur avendo un costo molto contenuto - mi pare intorno ai 5€ - non lo ricomprerei. 


L'OREAL ELVIVE OLIO STRAORDINARIO

È un olio siliconico per capelli multiuso, molto denso, con una profumazione "chimica" ma delicata, e non è chiaramente un prodotto naturale. Nonostante questo, l'ho trovato diverso dai classici cristalli liquidi da supermercato - che sui miei capelli non funzionano per niente - e tutto sommato penso sia un buon prodotto. Si può usare come trattamento applicandolo prima dello shampoo, oppure post shampoo sui capelli bagnati o asciutti per facilitare la piega. Personalmente uso questo olio solo post shampoo sui capelli ancora umidi, applicandone una piccolissima quantità e passandola tra le lunghezze: ha un buon potere anti crespo e facilita la piega, la profumazione svanisce subito. Come trattamento preferisco altri tipi di prodotti, ma come prodotto di styling non è male: non fa miracoli, ma fa la differenza, soprattutto in caso di umidità.


DELÌDEA GEL DETERGENTE VISO PURIFICANTE

Un ottimo prodotto da Delìdea: un gel detergente a base di mela e bambù, con un gradevolissimo profumo di mela non eccessivamente dolce. Pulisce benissimo la pelle senza essere aggressivo, lo trovo un ottimo compromesso per chi ha la pelle mista e ha bisogno di un prodotto purificante, ma non troppo. L'unico piccolo difetto è che lo trovo un po' troppo denso, per cui quando ne consumo circa due dita, aggiungo un pochino di acqua - o di tonico - per diluirlo. In questo modo la consistenza diventa perfetta per i miei gusti, ottima da usare anche col Clarisonic.


CONSIDERAZIONI FINALI

Per quanto riguarda la Bioteca Italiana, purtroppo, ho provato diversi loro prodotti, attirata da inci verdi e prezzi convenienti, ma nessuno mi ha convinto. Gli stick labbra tendono a sciogliersi troppo facilmente al punto da rompersi. Bagnodoccia e shampoo mi hanno creato irritazioni su cute e pelle del corpo.  Purtroppo è un brand con cui non mi sono mai trovata molto bene. Non credo che acquisterò altro.

Delìdea è un ottimo brand, di cui ho già provato anche altri prodotti. Mi piacciono particolarmente i loro sieri e le creme viso, hanno dei prezzi abbordabili e trovo che siano molto efficaci, per cui consiglio in generale di dare un'occhiata ai loro prodotti. 

L'Oreal non ha bisogno di presentazioni, i prodotti hanno un costo piuttosto basso e apprezzo il recente impegno a mettere sul mercato prodotti con ingredienti più naturali.

In conclusione, sono spesso soddisfatta degli acquisti fatti da Tigotà - ovviamente, alcune volte più di altre - e trovo particolarmente rilassante fare spesa da loro, soprattutto per la varietà di prodotti disponibili e per la generale buona qualità. Per cui, soprattutto se necessitate di acquistare anche prodotti ben più fondamentali dei cosmetici, vi consiglio di dare un'occhiata anche al reparto skincare, per unire l'utile al dilettevole.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde