Pupa Vamp Gel Liner Nero - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Qualche settimana fa ero a corto di eyeliner nero e ho pensato di dare una chance al nuovo uscito di casa Pupa, il "Gel Liner Vamp!" anche perchè ho pensato che potesse interessare più di una. Ho notato che Clio lo ha utilizzato nel suo ultimo tutorial, quello per Ferragosto (che trovo stupendo, quando Clio usa il verde sugli occhi per me vince sempre, è proprio il suo colore) quindi se volete potete anche vederlo all'opera su di lei e godervi un bellissimo tutorial. Chi conosce già gli ombretti in crema Pupa, noterà che il packaging è identico con la differenza che il vetro in questo caso è opaco. Ma adesso, visto che se siete capitate qui è per avere un'opinione su questo eyeliner, mi metto all'opera e vi parlerò di come si comporta questo prodotto nei vari usi che possiamo trarne.
COME EYELINER
Come sapete, l'eyeliner in gel di solito si può usare col pennellino che preferiamo, quello piatto angolato è quello che normalmente viene consigliato, ma è sempre molto soggettivo, io personalmente uso sempre il Glam Liner di Neve Cosmetics ma non so dirvi se è ancora disponibile. Sappiate che mi soffermerò sul pennellino incluso nella confezione più tardi. Il colore è un semplicissimo nero, non dei più intensi che io abbia mai visto a dire il vero e proprio questo punto secondo me è il suo maggiore contro. Non è estremamente pigmentato e non è un nero molto profondo, ma neanche un grigio. Ah dimenticavo di dirvi che io uso l'eyeliner in gel solo da solo e non sopra altri ombretti, in quel caso preferisco di gran lunga l'eyeliner liquido o una matita, quindi non so dirvi come si comporta sopra degli ombretti.
La texture è molto cremosa e morbida, all'inizio avrei detto anche troppo, al punto da lasciare spazi vuoti, ma successivamente mi sono resa conto che con un pennellino da eyeliner diverso da quello in dotazione faceva un lavoro nettamente migliore. Nella foto potete quindi notare come il nero sia un nero "nella media", un buon nero quindi, non dei più profondi ma neanche slavato. Con un buon pennello da eyeliner si possono ottenere diverse forme, sia molto precise e appuntite sia più "grosse" e sfumate senza riscontrare problemi nell'uso. La resistenza è buona, ha retto tranquillamente tutto il giorno senza sbavare, tuttavia non è un prodotto waterproof quindi non l'ho mai usato in situazioni "estreme".
COME BASE OCCHI/OMBRETTO IN CREMA
Stranamente, dà il meglio di sè proprio come base occhi o come ombretto in crema, anche senza metterci sopra un altro ombretto, per uno smokey molto veloce, perchè si lascia sfumare con molta facilità (swatch sotto). Francamente non lo lascio mai da solo ma più per una questione di gusti, preferisco sfumarci sopra un ombretto in polvere per dare più dimensione e anche in questo modo mi è piaciuto moltissimo perchè si sfuma con molta facilità con vari pennelli da sfumatura, fissandosi bene e aiutando l'ombretto in polvere a durare maggiormente. Non amo molto sfumarlo con le dita perchè non riesco ad ottenere una sfumatura uniforme, ma più perchè sono io che mi sento più sicura nell'usare dei pennelli rispetto alle dita, forse se in futuro si seccherà rifarò una prova e vi farò sapere.
PENNELLINO
L'idea di inserire un pennello da eyeliner nella confezione mi è piaciuta molto perchè non tutte ne abbiamo uno a disposizione, quindi sapere di poter acquistare due prodotti in uno è sicuramente vantaggioso soprattutto se non usate molto questo genere di pennello e preferite non investirci troppi soldi. Dal mio punto di vista invece vale sempre la pena averne uno di una certa qualità, soprattutto perchè se ne trovano di ottimi anche a prezzi modici - Essence, Catrice, Deborah, H&M, sconsiglio quello Elf linea normale e studio perchè troppo spessi - perchè sono utili non solo per applicare l'eyeliner ma anche in generale se vogliamo essere precise nell'applicazione di vari prodotti. Questo non ve lo direi se ritenessi valido il pennellino in dotazione ovviamente, per quanto mi riguarda è un no. Le setole sono decisamente elastiche ma è troppo poco fitto per l'eyeliner con cui viene venduto e soprattutto non sono molto morbide, su di me pungono e la sensazione è chiaramente poco piacevole. Non so dirvi se è solo il mio o se è il mio occhio troppo sensibile, finora ho avuto lo stesso problema solo con un pennello da eyeliner difettato della Essence, ma appunto sono sicura che fosse quello in mio possesso ad essere difettato. Purtroppo non lo uso mai proprio per questo motivo, ed è un peccato perchè viste le dimensioni e il fatto che è retraibile sarebbe perfetto per i ritocchi o in viaggio.
CONCLUSIONI
Il prodotto mi è piaciuto perchè ha una buona resistenza ed è facile da usare, tuttavia sinceramente speravo in un nero decisamente più intenso vista l'attuale scelta di prodotti del genere in circolazione. Mi piace il fatto che sia opaco come nero (ma non super opaco come il famoso They're Real Eyeliner della Benefit) e che con un pennello da eyeliner classico si stenda con molta facilità, perchè forse proprio il fatto di non essere estremamente pigmentato aiuta le meno esperte nell'applicazione. Infatti non è tanto questo il fattore che non me lo fa amare particolarmente, ma più l'intensità del nero che definirei, appunto, nella media. La resistenza e l'ottima sfumabilità lo rendono perfetto come base e per gli smokey alla velocità della luce. Per cui sì in generale lo consiglio, per quanto mi riguarda è un buon prodotto, ma potrebbe non essere "abbastanza" per le amanti dei neri estremi o lucidissimi o per chi preferisce una pigmentazione molto alta. Il prezzo si aggira intorno ai 12€ ma è spesso soggetto a sconti in catene economiche come Acqua&Sapone o Idea Bellezza.

Alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde