Sephora GLY Disques Peeling Éclat


Sephora ha lanciato recentemente diversi nuovi prodotti skincare col suo marchio, che trovo davvero interessanti, perché presentano ingredienti naturali, packaging riciclato e costo abbordabile. Ne ho provati diversi e mi sono piaciuti molto in generale, per cui è una linea che consiglio, con pochissime eccezioni. Una di queste eccezioni sono questi dischetti GLY Disque Peeling Éclat. I dischetti sono imbevuti di un siero a base di ingredienti naturali al 99% che dovrebbero avere il potere di esfoliare la pelle. Uno di questi ingredienti infatti è l'acido glicolico

I dischetti hanno un aspetto molto comune, simili a quelli struccanti. Un lato presenta una texture simile al nido d'ape, l'altra è liscia. Le istruzioni dicono di passare la parte texturizzata con movimenti circolari su tutto il viso, 2 volte al giorno.

Esistono due formati di questo prodotto, io ho preso il più piccolo - fortunatamente - che contiene 20 dischetti. Per cui, usandone 2 al giorno, il trattamento dura 10 giorni, per un costo di 5,90€. La convenienza è fuori discussione, purtroppo però non li ho apprezzato molto.

Sono poco imbevuti e, dall'apertura in poi, tendono ad asciugarsi maggiormente, anche se chiudete con attenzione il vasetto. Questo fa si che passarli sulla pelle non sia molto piacevole, si sente una sensazione di ruvidezza. Al momento dell'applicazione, la pelle risulta lievemente arrossata.

È possibile che i prodotti esfolianti, di qualsiasi tipo, lascino la pelle un po' arrossata, soprattutto su pelli sensibili. Talvolta è sinonimo del fatto che gli attivi stiano agendo. Difficile però in questo caso stabilire se l'arrossamento fosse dovuto agli attivi esfolianti, o alla eccessiva ruvidezza del dischetto - a mio parere, la seconda opzione. Mi ha aiutato spruzzare sul viso dell'acqua termale prima, in modo da inumidire maggiormente la zona, e così il rossore diminuiva. Ho voluto portare a termine il trattamento per valutare meglio.

Dopo 10 giorni di trattamento non ho visto alcun risultato. La pelle non era più luminosa, né più morbida, nessun cambiamento, neanche minimo. Ho notato però che sul sito il prodotto ha buone recensioni, soprattutto nel formato grande: che il prodotto cambi in base alla confezione? Forse i dischetti del formato grande sono maggiormente imbevuti di prodotto e quindi funzionano meglio?Non saprei dirvi, ma i risultati del prodotto hanno spento la mia curiosità in merito, e non ho indagato oltre.

In conclusione, non consiglio questi dischetti, ma vale la pena dare un'occhiata a questa nuova skincare a marchio Sephora - provate soprattutto le creme viso, i sieri e gli scrub - perché ad un costo contenuto offre trattamenti efficaci e innovativi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde