OLE HENRIKSEN WONDERFEEL DOUBLE CLEANSER

Ole Henriksen è un brand danese rivenduto da Sephora, particolarmente famoso per la sua Banana Bright Eye Cream, ma che propone anche altri prodotti skincare interessanti dai packaging colorati e accattivanti, come nel caso del Wonderfeel Double Cleanser.


Ha la consistenza di una crema bianca fluida ed un meraviglioso profumo di gelato Fior di Fragola. È un double cleanser perché agisce come un detergente e come struccante, ed è specifico per pelli estremamente  secche.

Come detergente è l'ideale per pelli secche e sensibili. Non fa schiuma, e non l'ho trovato molto comodo da usare col Clarisonic, perché la maggior parte del prodotto applicato viene assorbito dalle setole. Decisamente quindi consiglio l'uso con le mani. Lascia la pelle detersa e molto morbida, ma se avete una pelle mista o grassa non lo consiglierei, non ha un effetto purificante. 

Come struccante non riesce sempre a rimuovere da solo un make up particolarmente stratificato, ma va benissimo come secondo step per rimuovere un trucco già sciolto da un precedente step: dopo l'acqua micellare o il vostro struccante, massaggiate il prodotto sul viso insistendo sui punti con i maggiori residui, e poi sciacquate via tutto quanto. 

Suggerimento: Ole Henriksen consiglia di rimuovere il prodotto con un panno caldo anziché sciacquare direttamente con acqua. L'ideale sarebbe un panno specifico in microfibra, che amplificherebbe il potere struccante del prodotto.

In sintesi: questo prodotto ha un meraviglioso profumo che mi ricorda l'infanzia, quando il Fior di Fragola era d'obbligo nel mio freezer, e poi è piuttosto versatile. È un buon detergente per i mesi invernali o per i momenti dell'anno in cui la mia pelle è particolarmente secca. Se mi trucco in modo molto leggero, riesco a struccarmi interamente con questo prodotto, altrimenti è perfetto come step dopo l'acqua micellare. In entrambi i casi, c'è il plus di sentire la pelle particolarmente morbida, per cui è un prodotto che che consiglio, e certamente consiglierei di dare un'occhiata ai prodotti Ole Henriksen in genere. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde