Acquisti da Lush e review

Lush è un brand inglese famosissimo, leader nella sua categoria: propone cosmetici artigianali prodotti da piccoli stabilimenti, a base di materie prime naturali e du qualità, contenuti in barattolini di plastica nera riciclati e riciclabili. Il marketing Lush punta tutto sui giochi di parole e sull'ironia, cosa che rende l'esperienza di acquisto piacevole e unica. In questo post vi parlerò degli ultimi acquisti che ho fatto in negozio, prima dell'inizio della quarantena.



LUSH LOVE AND LIGHT CREMA MANI

Ha una consistenza piuttosto liquida, un buonissimo profumo di fiori d'arancio e un tempo di assorbimento abbastanza buono, ma non l'ideale se siete di fretta. Essendo contenuta in un barattolo la uso soltanto in casa, di solito la applico prima di andare a dormire. Lascia la pelle setosa e luminosa. La ricomprerei sicuramente.


LUSH SOFTY CREMA PIEDI

Anche questa crema è piuttosto liquida, sulla pelle ha un effetto fresco molto piacevole, per questo tendo a stenderla anche fino alle caviglie. Ha un meraviglioso profumo di lavanda e lascia la pelle molto morbida.


LUSH GORILLA PERFUME IN SUN

Sun è una fragranza agrumata e frizzante. Si sente soprattutto l'arancia amara e solo dopo circa un minuto il legno di sandalo. È molto piacevole ed energizzante, se amate gli agrumi vi piacerà moltissimo. Tuttavia non consiglio l'acquisto: questo profumo è dura veramente troppo poco, dopo 10 minuti non si sente più. L'ho terminato come profumo da borsa, portandomelo dietro e spruzzandolo costantemente durante la giornata: era l'unico modo per sentire la profumazione durante la giornata. Ha un costo piuttosto contenuto rispetto agli altri profumi Lush, ma a mio parere non ne vale comunque la pena, ci sono acque profumate che durano molto di più.


CONSIDERAZIONI

Acquisto spesso da Lush perché trovo molto piacevoli le profumazioni dei loro prodotti, apprezzo la possibilità di scegliere i cosmetici di cui vogliamo un campione, e di solito le loro creme sono di ottima qualità. Non ho apprezzato invece il rincaro costante nei prezzi negli ultimi anni, ed anche il fatto che non ci siano mai sconti sulle spedizioni sul sito online. Neanche ora, durante la pandemia.

In conclusione, talvolta mi capita di non trovarmi bene con alcuni dei prodotti che acquisto - trovo i loro shampoo troppo aggressivi, per esempio - ma la maggior parte delle volte mi ci trovo molto bene - adoro i loro gel doccia e le creme corpo. Tutto sommato, quindi, è un brand che apprezzo e che consiglio, soprattutto a chi ama cosmetici molto profumati.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde