5 serie da recuperare durante la pandemia

Grazie alla fase 2 della gestione della pandemia Covid, abbiamo riavuto accesso a parte della nostra precedente libertà. Possiamo fare attività motorie allontanandoci di più e andare a trovare i nostri cari, rimanendo a distanza di sicurezza. Rimanere a casa, tuttavia, rimane ancora una delle armi migliori contro la diffusione del virus, per cui dovremo passare ancora diverso tempo tra le mura domestiche. Per questo vi propongo una lista di serie interessanti di vario genere, da seguire durante questo periodo.


PSYCH

Shawn e Gas, amici dall'infanzia, hanno un'agenzia di investigazione chiamata "Psych". Shawn è un detective straordinariamente intuitivo, talmente tanto che le sue capacità sembrano provenire da poteri paranormali. E allora perché non approfittarne e fingersi sensitivo? Gas, intelligente e razionale, lo assiste nelle sue indagini. Le primissime puntate sono un po' noiose, ma è una serie che migliora man mano che la si vede. È simpatica, irriverente, leggera e avvincente allo stesso tempo.



THE BOYS

Ne avete abbastanza di film e serie sui supereoi? Anch'io, ma The Boys è diversa. Ha uno stile classico, i costumi riprendono quelli dei supereroi più noti, ma inserisce tematiche profonde e contemporanee; i ruoli femminili sono diversi dai soliti, il confine tra buono e cattivo è piuttosto flebile, ma in qualche modo la vera natura dei personaggi si fa strada nelle azioni che prendono.



THE GOOD PLACE

The Good Place è quello che fa per voi se cercate qualcosa di molto simpatico e un po' romantico, che affronti i temi dell'amore, dell'amicizia e del libero arbitrio con ironia, senza mai cadere nel banale o nel superficiale. Parte tutto da una ragazza egoista e maleducata, Eleanor, che, in seguito alla sua morte, finisce per sbaglio in the Good Place. Lì incontrerà altri personaggi, tra cui Chidi, che cercherà di renderla una persona degna del Good Place; Tahani, opposta a lei in tutto e per tutto; Janet, l'assistente tutto fare; e Micheal, l'architetto, un po' isterico e infantile. Ma non tutto è come sembra.



UNBREAKABLE KIMMY SCHMIDT

Quattro donne sono state imprigionate da un reverendo folle all'interno di un bunker per 15 anni, e finalmente vengono liberate. Convinte dal reverendo che il mondo fuori fosse scomparso a causa di una apocalisse, scoprono che non è affatto così, e si trovano a dover rientrare nel mondo civile. Kimmy ci proverà cercando una casa e un lavoro. Troverà Titus, un coinquilino gay e squattrinato, personaggio assolutamente esilarante, Jacqueline, moglie ricca superficiale e vanitosa, e Carol, ex hippie che non rinuncia al suo passato. Irriverente, mai superficiale, e recitata benissimo.


DEUTSCHLAND 83

1983 - La Germania è divisa in due zone di influenza opposta, la BRD e la DDR. Questa serie racconta di Jonas, un ragazzo nato e cresciuto nella DDR, convinto sostenitore degli ideali socialisti e attivo militare. Si fa notare per la sua bravura, e il regime gli affida un compito molto duro. Splendida serie tedesca che racconta le differenze culturali, politiche e sociali nella Germania del tempo, attraverso gli occhi di un ragazzo che si trova catapultato in una realtà che non è la sua, e con la quale dovrà imparare a fare i conti. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde