Pupa I'm Nude Lipstick 002 Corset e 005 Panties - review

Oggi vi propongo la recensione dei nuovi Pupa I'M Nude Lipstick, una gamma di I'M Pupa dalla texture leggermente diversa da quella classica e soprattutto con un range di colori assolutamente nude: copre tantissime tonalità di nude lips, dalle più chiare alle più scure, adatte sia a chi vuole un nude intenso da tutti i giorni, sia a chi preferisce un nude di quelli che annullano il colore delle labbra, che ci piace tanto in abbinamento ad uno smokey. Così mi sono orientata sui numeri 002 Corset e 005 Panties: il primo ha una colorazione molto chiara che mi schiarisce le labbra, per cui è l'ideale con un trucco occhi intenso, l'altro è un nude molto portabile da tutti i giorni e facilissimo da abbinare a qualsiasi look.

Prima di parlare nel dettaglio di entrambe le colorazioni, vorrei accennare alla texture: se conoscete già gli I'M di Pupa, è possibile che vi troviate molto bene con questi rossetti, ma non hanno la stessa consistenza. Trovo che i classici I'M di Pupa abbiano una texture più sottile che dona la sensazione di non avere nulla sulle labbra,mentre questi nuovi I'M Nude contengono una componente più emolliente e più idratante. Di conseguenza sono dei rossetti che si sentono maggiormente sulle labbra, sono più corposi, ma rimangono in tutti i casi molto piacevoli e confortevoli da indossare.


La profumazione vanigliata e il packaging sono identici a quelli degli I'M classici. Gli I'M Nude fanno parte di una collezione ispirata ai colori Nude che comprende anche dei gloss ad effetto olografico e degli smalti abbinati. Il prezzo di partenza è di 16,50€, ma spesso la Pupa offre sconti consistenti sul loro sito ed è molto facile anche trovare ulteriori sconti nelle profumerie o nei reparti appositi di Tigotà e Acqua&Sapone.

PUPA I'M NUDE LIPSTICK 002 CORSET
Questo colore è un nude chiaro leggermente rosato che tende a cancellare il colore delle labbra e a uniformarne il colore col resto del viso, dando una sfumatura però più rosata e un aspetto rimpolpato alle labbra. Ha una consistenza molto cremosa, è ben pigmentato, con due passate si ottiene un colore pieno ed ha una buona durata, leggermente inferiore agli I'M classici. Mi piace molto indossarlo con un trucco occhi intenso sul marrone, ma lo vedo molto bene in abbinamento ad uno smokey molto intenso e riflettente, ideale per le festività. 

PUPA I'M NUDE LIPSTICK 005 PANTIES
Il numero 005 è decisamente più scuro del primo, eppure in foto sembrano molto simili! Questo ci ricorda quanto le luci possano determinare il colore che vediamo e anche quanto su di noi i colori cambino a seconda della carnagione e delle nostre caratteristiche. Su di me infatti lo 002 è un nude chiaro rosato, lo 005 è un nude intenso da tutti i giorni sul marroncino. Ha una tonalità non solo più scura, ma che tende anche maggiormente al marrone. È molto versatile sia per l'intensità, non troppo scuro e neanche troppo chiaro, sia per il sottotono intermedio, né spiccatamente caldo né freddo. Un ottimo prodotto se volete regalare un rossetto a qualcuno che non si trucca molto, oppure a qualcuno che ama il make up ma siete indecise su cosa possa star bene e cosa no. 

In conclusione, credo siano rossetti validi, idratanti ma abbastanza duraturi, facilissimi da abbinare e facilissimi da regalare, soprattutto a chi gradisce prodotti con profumazioni vanigliate. Vi lascio con le foto degli swatch per darvi un'idea più accurata delle colorazioni su una pelle chiara e sotto diverse luci.
Pupa I'M Nude 002 Corset a dx e 005 Panties a sx con luce naturale.
Pupa I'M Nude 002 Corset a dx e 005 Panties a sx con luce artificiale.
Pupa I'M Nude 002 Corset a dx e 005 Panties a sx con flash.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde