Pupa I'm Glamour Rossetto Liquido Effetto Metallico Scintillante num.012 e 008 - review

Se c'è un brand a cui non posso fare a meno di pensare con l'arrivo del Natale, è sicuramente Pupa. Quante di noi hanno atteso e sognato le loro trousse dai mille scompartimenti nascosti da ragazzine? E se col tempo i nostri gusti sono cambiati, siamo diventate più selettive, attente a ciò che realmente necessitiamo in fatto di make up, con l'arrivo del Natale torniamo tutte un po' bambine e ci abbandoniamo a quel pizzico di follia in più che tanto ci piace con le festività: una manicure scintillante, un trucco occhi più intenso, un rossetto di un tono acceso o scuro, in contrasto con i colori polverosi dell'inverno.


Ed è proprio con questa idea in mente, di quel tocco di follia in più che tutte a Natale vogliamo permetterci, che ho voluto provare i nuovi Pupa I'm Glamour, dei rossetti liquidi ad effetto metallizzato e shimmer. Il primo dettaglio che ho apprezzato particolarmente è stato il packaging: ogni rossetto arriva in un packaging cartaceo molto solido e metallizzato, che cambia in base al colore del rossetto scelto. Bellissimo da regalare a Natale! I colori che ho scelto sono il numero 012 Intense Red e il numero 008 Rebel Fuchsia.


Pupa I'm Glamour n. 012 Intense Red
Questo sarà il mio rossetto per il Natale 2018, è deciso! Si tratta di un tono di rosso scuro e piuttosto caldo, con un effetto metallico tono su tono e con glitterini prevalentemente di un rosso un po' più chiaro, e in misura minore di fucsia e rame. Nonostante il finish così luminoso lo renda inadatto alle meno temerarie, il suo colore di base profondo e scuro lo rende estremamente elegante, per cui se normalmente non amate questi finish, stavolta potreste ricredervi. 
La consistenza è molto cremosa, quasi quella di una pasta, ma una volta applicato rimane molto sottile e i glitterini non si sentono. Riesco a riempire tutte le labbra con una sola applicazione, senza dover prelevare nuovamente il prodotto, anche se ovviamente questo dettaglio dipende molto dalle dimensioni delle vostre labbra. Non si asciuga all'istante, per cui permette di fare degli aggiustamenti. 
Il colore non si stampa una volta asciugatosi, ma rilascia un po' brillantini se bevete o mangiucchiate qualcosa. Ovviamente, sconsiglio fortemente questo genere di rossetto se la vostra intenzione è mangiare abbondantemente perché, per quanto buona sia la durata, inevitabilmente rilascerebbe brillantini dovunque e sarebbe molto difficile da gestire. Ma per lo shopping natalizio, serate in compagnia, qualche stuzzichino, festività, è perfetto. 

Gli unici contro sono:
- non secca eccessivamente, ma se avete le labbra molto secche di vostro, può enfatizzarlo, come tutti i rossetti liquidi, per cui assolutamente passate uno scrub labbra o anche solo del burro cacao per idratarle, da rimuovere prima dell'applicazione del rossetto.
- al momento dello struccaggio, contenendo molti glitter, per quanto struccante possiate usare, è molto facile che vi lasci un po' di residui. Consiglio di applicare uno struccante cremoso, tipo latte detergente, lasciarlo qualche secondo in posa sulle labbra e solo dopo rimuovere, così la maggior parte dei glitter finiranno sul dischetto e non, beh . . . dovunque.

Pupa I'm Glamour n.008 Rebel Fuchsia
Ribadisco ciò che ho già detto per il precedente colore, stessa consistenza, stessa qualità. Il colore in questo caso è però davvero per non temerarie: è un fucsia neutro, con effetto metallizzato tono su tono e con una miriade di glitterini tono su tono e argentei che gli danno una sfumatura quasi violacea. Trovo che sulle brune questo colore sia favoloso, (mi ricorda molto Rebel di Mac come tono), magari con carnagione olivastra. Dopo la review, lo regalerò ad una mia carissima amica con cui passerò sicuramente il Natale, che usa molto il fucsia e a cui questo colore donerà particolarmente. In effetti credo che sia un'ottima idea regalo, ha un costo abbordabile ed è il rossetto che non ti aspetti, perfetto per le feste!







Vi lascio con alcune considerazioni sull'applicatore: è in spugna ed ha una forma a goccia che finisce a punta e che permette di essere precisissime con l'applicazione, senza necessitare di matita, anche ai lati delle labbra. Lo trovo molto comodo e preciso, dettaglio molto importante con dei colori così intensi. Nel complesso quindi trovo i rossetti molto interessanti per la stagione festiva e sicuramente donano al look quel tocco di carattere in più che si fa notare, senza spendere necessariamente moltissimo. È il tipo di rossetto che ci si aspetta da un brand come Jeffrey Star Cosmetics, con la differenza che la Pupa è molto più facilmente reperibile in Italia e ad un costo inferiore!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde