Ole Henriksen Banana Bright Eye Crème - review

In questo post vi propongo la recensione della tanto chiacchierata crema contorno occhi Ole Henriksen Banana Bright Eye Crème. Il marchio è appena sbarcato in Italia sul sito Sephora.it da cui l'ho acquistata.
Il prodotto si presenta in un packaging pratico, funzionale e resistente. All'interno del barattolino è presente il divisorio in plastica, che impedisce alla crema di depositarsi nel tappo. Tuttavia, non ha alcuna linguetta per la rimozione, per cui doverlo togliere e rimettere costantemente risulta piuttosto scomodo e ho preferito buttarlo via. Normalmente non lo faccio, perché ho l'impressione che i prodotti si conservino meglio nel tempo. Lo ritengo però un dettaglio assolutamente trascurabile.

Il costo della crema è di 32,90€ esclusi sconti, per 15 ml di prodotto. Sia la quantità che il prezzo sono in linea con la media dei contorno occhi reperibili da Sephora, anzi si posiziona tra le meno costose.

Ha una consistenza molto compatta, ma non troppo densa, una volta prelevata di stende molto facilmente, di un color giallino chiaro, dato anche dalla presenza di una lievissima perlescenza.

Ha una profumazione fruttata e agrumata, insolita per un contorno occhi. La crema è soprattutto indicata per il giorno e prima del trucco, in quanto il facile assorbimento e la lieve iridescenza dovrebbero donare un aspetto più riposato e luminoso al contorno occhi. Partendo dal presupposto che ho un contorno occhi abbastanza secco e occhiaie molto marcate, non mi aspetto miracoli da nessun contorno occhi. Però allo stesso tempo è un prodotto di cui non posso fare a meno per gli stessi motivi, per cui ne compro di nuovi costantemente. Attratta dall'hype creatasi attorno a questo prodotto all'arrivo del brand da Sephora, ho voluto provarla immediatamente e, dopo un bel po' di utilizzo, condivido con voi le mie osservazioni.


SOTTO IL TRUCCO
Come crema pre-correttore è promossa. Non aiuta ad evitare che il correttore entri nelle pieghe, ma neanche aumenta questa problematica, anche dopo diverse ore.  Rende un po' più cremoso il prodotto che andate ad applicare, ma non ne altera l'efficacia (testato sotto tre correttori diversi: il Radiant Creamy Concealer di Nars, l'Effacernes di Lancome e Instant Anti-age di Maybelline). Si assorbe molto in fretta.
Le microparticelle dorate sono invisibili se usate la crema da sola senza mettere correttore, ma, insieme ad un correttore appunto, rendono il contorno occhi più luminoso.
Mi sono trovata molto bene ad usarla con il Correttore Effacernes di Lancome e con il Nars Radiant Creamy, col Maybelline ho avuto un po' difficoltà ma non per la texture, anzi, si fondono perfettamente insieme. Il problema in questo caso è dovuto alla colorazione: io possiedo la Light 01, che ha un sottotono molto giallo e che unito al giallino della crema rende tutto troppo giallo, per cui attente/i al correttore con cui dovete abbinarlo.



CREMA DA GIORNO
Come crema contorno occhi da giorno mi è piaciuta anche senza trucco, si assorbe in fretta, non mi ha causato irritazione o fastidi di alcun tipo, e mi ha mantenuto il contorno occhi idratato abbastanza a lungo, senza farmi sentire la necessità di riapplicarlo a breve. Non ho notato però alcun effetto illuminante, né nel tempo mi ha dato grandi risultati, è semplicemente un buon idratante. La perlescenza senza correttore non si vede assolutamente. Un contro: non ha spf, a mio parere molto importante in un contorno occhi da giorno!

DA NOTTE
Anche se applicata con uno strato più abbondante, non è abbastanza. Di notte necessito di prodotti più corposi e questa crema è troppo leggera. C'è da dire che non viene consigliata per la notte, per cui più che un contro direi che è una caratteristica del prodotto.

CONCLUSIONI
Si tratta di una buona crema da giorno ad un costo abbastanza abbordabile, se presa con uno sconto, e che potete usare con molta facilità sotto il trucco. Non ha spf, e questo è un gran peccato, una scelta forse pensata per evitare problematiche in foto. Sotto il correttore il potere illuminante è più evidente, ma non aspettatevi miracoli in tutti i casi. La profumazione agrumata è molto gradevole, ma potrebbe non piacere in un contorno occhi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde