Prodotti Bocciati

In questo post vi propongo la recensione di alcuni prodotti che per varie motivazioni ritengo siano da bocciare, anche se bisogna sempre tenere presente che ognuna di noi può pensarla diversamente, perché un prodotto può essere più adatto per una pelle piuttosto che per un'altra. Per cui spero non prendiate a male che bocci un prodotto che amiate, perché non significa di certo che sia negativo di per sé, ma solo che quella è stata la mia esperienza. 



FaceD 3-Luronics Instant Hydrating Anti-Aging Mask
Si tratta di una classica maschera in tessuto da applicare sul viso e tenere in posa. Questa non è solo la peggiore maschera che io abbia mai provato, ma è uno dei peggiori prodotti cosmetici in assoluto che io abbia mai provato: non riesce a rilasciare il siero che contiene, perché praticamente è tutto assorbito nel tessuto stesso della maschera, che è troppo spessa per un prodotto del genere. Dopo averla applicata e tenuta in posa per il tempo prestabilito, non solo non ho visto miglioramenti, ma il tessuto ruvido della maschera mi ha anche causato un'irritazione alle guance. Questa maschera è indecente, dovrebbe essere ritirata dal mercato!



Smalto Essie Angora Cardi 
Sono stata convinta da un vecchio video di Clio che parlava particolarmente bene di questo smalto, che a me invece non è assolutamente piaciuto: se di giorno il colore è effettivamente elegante, di sera tende ad invecchiare moltissimo le mani, soprattutto se le avete sempre rosse per il freddo o per altri motivi. Il colore però come sempre è soggettivo, il motivo per il quale lo boccio è che non dura molto, anche con un buon top coat. Dopo circa due giorni la manicure già è da rifare: ci si aspetta di più visto il costo.


Spugnetta di silicone per la detergenza del viso
Si parlava tempo fa di queste spugnette in silicone per detergere più delicatamente e in modo più approfondito la pelle. A quanto pare possono essere utilizzate anche per dei massaggi facciali con creme ed oli. Sicuramente è un gingillino carino, ma non ho visto grandi miglioramenti rispetto all'uso delle mani in nessuna di queste funzioni.


Alterna Caviar Repair X Protein Cream
Si tratta di un prodotto cremoso, quasi pastoso, che dovrebbe servire a mascherare le doppie punte e a ritardare il taglio. Ovviamente nessun prodotto può fare miracoli e l'unica soluzione alle doppie punte è il taglio, ma speravo che il prodotto riuscisse perlomeno a rendere i capelli meno crespi e le punte più gestibili. Non fa nulla di tutto questo, sul mio capello (liscio, sottile) non fa nessun effetto, è praticamente come non metterlo. Ho provato diversi prodotti della Alterna però e mi sono trovata splendidamente con tutti gli altri, per cui non vi sconsiglio il brand in generale, solo questo prodotto.


Antos Maschera per capelli al ginseng, ortica e rosmarino
Uno dei prodotti più frustranti mai provati, una delle aziende con cui mi sono trovata peggio in assoluto. L'azienda presenta così le proprietà del prodotto "ginseng, rosmarino e ortica rinforzano il cuoio capelluto prevenendo la caduta dei capelli che quindi appariranno più sani, lucidi e forti". Non ho notato nessuno degli effetti promessi. Ho dei capelli sani e lucidi di loro, per cui cercavo semplicemente una maschera che potesse aiutarmi a mantenerli tali, assolutamente nulla di miracoloso. Il prodotto in sé non fa assolutamente nulla: non aiuta a districare, non lucida, è difficile da risciacquare, insomma: non fa nulla ed è anche frustrante da usare, perché il flacone è scomodissimo per il prelievo del prodotto, e ho rischiato persino di farmi male perché la plastica con cui è fatto il tappo era stranamente tagliente. Purtroppo non è l'unico prodotto Antos che mi vedo costretta a bocciare, ho provato altri 3 prodotti sia per il viso che per i capelli non me n'è piaciuto uno! Temo che il brand, che offre prodotti eco-bio a prezzi modici, non faccia proprio per me.


The Porefessional di Benefit
Ha la consistenza di una pasta polverosa che dovrebbe essere applicata sulle zone in cui avete i pori dilatati per consentire al fondotinta di non inserirvici, dando un aspetto di pelle levigata e opaca per ore. L'ho voluto prendere in formato mini per testarlo durante il gran caldo, quando normalmente ho una pelle più grassa e i pori più dilatati: effettivamente i pori risultavano mascherati ma, pur avendo usato la mia crema idratante prima, dopo aver applicato il fondo, la pelle risultava secchissima ed arida. Temo che sia un prodotto adatto solo a pelli molto grasse, su tutte le altre potrebbe seccare eccessivamente: ci sono primer che riescono a mascherare i pori senza seccare eccessivamente, Smashbox e Mufe ne fanno di ottimi, per cui questo in particolare non lo consiglio. 


Armonia e Benessere Crema Contorno Occhi Anti-Borse e Occhiaie
Non che nutrissi grandi speranze in una crema contorno occhi che costa 3€, ma non si sa mai, a volte si trovano delle piacevoli scoperte al supermercato. Questa non è stata una di queste. La crema ha un profumo di "crema economica da megabarattolo multiuso" che non mi fa impazzire in un prodotto per il gli occhi, in più una volta applicata tende a farmi arrossare gli occhi e soprattutto secca la pelle! Diventa più arida in maniera evidente, è come se andasse a prosciugarla. Davvero sconsigliata, bocciatissima. Un conto è non fare nulla, un conto è addirittura andare a seccare.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde