Chanel Le Volume Mascara Ultra Noir - Noir Khol


In questo post vorrei parlarvi di un mascara Chanel, che ho voluto provare perché incuriosita dalle recensioni positive e dallo scovolino molto allettante: è Le Volume Mascara Ultra Noir nella tonalità Noir Khol
Questo mascara si presenta con uno scovolino siliconico, piuttosto grosso ma non enorme, e presenta dei dentini che permettono la stesura del mascara. Di norma, gli scovolini siliconici vanno fatti scorrere tra le ciglia, come se le stessimo pettinando, mentre con quelli in setole classiche vanno prima effettuati dei movimenti a zig-zag.


La consistenza è decisamente densa, si ottiene un bel volume sin dalla prima applicazione. Del prodotto si accumula sempre sulla punta, per cui per evitare errori va sempre pulito.

Il colore è un bel nero intenso, riesce a curvare le ciglia molto bene e regala anche una ottima lunghezza, ma il suo pro maggiore è proprio il volume. Dalla prima passata notavo molto più spessore alla base e con una seconda passata per tutta la lunghezza delle ciglia, non tende a creare grumi ma appiccica un po' le ciglia, inevitabile con una consistenza così densa. Utile tenere a portata di mano un pettinino.


Mi è durato circa 5 mesi, poi ha iniziato a seccarsi troppo. Si strucca con facilità, non ho avuto problemi con nessun prodotto struccante. Presenta un sistema a scatto nella chiusura che permette di essere sempre sicure di averlo chiuso bene, cosa che stanno inserendo in molti mascara di fascia media e alta.

In definitiva lo ritengo un ottimo prodotto, ma ovviamente ha un costo molto elevato e potrebbe non piacere a chi preferisce consistenze più fluide. Per me è uno di quei mascara "garanzia", con cui so di trovarmi bene per cui è un acquisto che rifarei anche in futuro.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde