Garnier Pure Active Fruit Energy per pelli grasse - review

Bentrovate sul GingilloBlog!
In questo mini post vorrei parlarvi di un detergente viso economico che ho voluto provare ma con cui purtroppo non mi sono trovata molto bene. Si tratta del Garnier Pure Active Fruit Energy per pelli grasse. Normalmente non spendo mai molto per i detergenti viso perché spesso mi trovo molto bene con quelli economici, purtroppo questo prodotto non è tra i miei preferiti. Anche se economico, ci sono detergenti viso nettamente migliori a parità di costo.
Iniziamo dal potere lavante: non mi lascia una sensazione di viso pulito subito dopo averlo usato al punto che alcune zone (come i lati del naso) rimangono leggermente oleosi anche dopo aver massaggiato per bene. Questo potrebbe far pensare ad una estrema delicatezza, ma in realtà non è così mi secca moltissimo la pelle, mi lascia una sensazione di pelle che tira piuttosto fastidiosa, soprattutto sulle zone secche del viso. Forse è dovuto al fatto che sia troppo aggressivo, non riesco a darmi una risposta, sta di fatto che merita di restare sullo scaffale a mio parere perché non è né delicato, né molto lavante quindi lo sconsiglio praticamente a qualsiasi tipo di pelle, sia alle secche perché tende proprio a inaridire, sia le grasse perché non lascia una sensazione di pulizia profonda sul viso.
Altro fattore che odio è la profumazione: vorrebbe essere al melograno penso, ma in realtà sa di medicina per bambini, di una dolcezza un po' bimbominchia, di sostanza chimica, lo trovo davvero fastidiosissimo.
Unico lato positivo è che è rinfrescante, dovrebbe per questo essere piacevole da applicare e massaggiare, ma se da una parte posso riconoscergli il potere rinfrescante, dall'altra non vedo l'ora di sciacquarlo via per la profumazione per cui non c'è davvero nulla che mi faccia cambiare idea sulla bocciatura. Come sempre vi lascio una foto dell'inci in modo che chi è interessata possa informarsi in merito, non essendo un'esperta preferisco non commentare questo elemento. Spero di esservi stata utile ragazze, alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde