Collistar Struccatore Addolcente Bi-fase Occhi Labbra - review

Bentrovate sul GingilloBlog!
In questo post vorrei parlarvi dello struccante Collistar Struccatore Addolcente Bi-fase Occhi Labbra che ho provato grazie a una promozione invitante in profumeria: mini-struccante, pochette e mascara full-size al prezzo del solo mascara Shock (18€, ma cambia da profumeria a profumeria ovviamente).
Dopo aver finito la confezione da 50ml che vedete in foto, ho pensato di parlarvene perché di struccanti se ne comprano sempre tanti e non ne abbiamo mai abbastanza. Lo struccante si presenta come un classico bifasico con parte acquosa e parte oleosa da agitare prima di ogni utilizzo.
Non è indicato per il trucco waterproof, per me non è un problema perché non uso prodotti di questo tipo, al massimo water resistent.
Di questo struccante ho apprezzato il fatto che rimuova il trucco molto bene e abbastanza in fretta, inoltre ne serve una piccola quantità quindi non c'è bisogno di abbondare con le dosi. Ha un odore neutro mooolto leggero, quasi impercettibile. Il packaging è molto comodo e resistente, l'ho portato anche in viaggio ed ha resistito a vari spostamenti.
Quello che non mi è piaciuto è che pur avendolo trovato molto delicato sul resto del viso, sugli occhi tende a darmi un po' di irritazione e a darmi una sensazione di "impiastricciamento" che riscontro anche il giorno dopo, nonostante sciacqui accuratamente il viso con un apposito detergente e passi il tonico.
Non succede sempre ma a volte sì, e quando succede è sinceramente fastidioso. Purtroppo molti struccanti bifasici mi hanno dato questo problema (anche se non tutti) per questo preferisco quelli a base acquosa come le acque micellari o meglio ancora come il mio amato struccante Garnier Fresh, tuttavia di solito questo genere di struccanti sono anche più leggeri per cui spesso non sono abbastanza per chi si trucca molto, per cui andrebbero poi affiancati a prodotti comunque oleosi. Non credo ricomprerò questo struccante se non sempre in confezioni con altri prodotti più interessanti, perché preferisco un altro tipo di prodotto, più acquoso, e poi perché ho provato struccanti oleosi migliori a prezzo inferiore (come il L'Oreal).
Per chi è interessata all'inci può trovarlo nella foto più accanto, io non me ne intendo e preferisco evitare di commentare questo fattore come sapete, ma ovviamente non è assolutamente un prodotto con inci verde. Spero di esservi stata utile, alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde