Acqua Distillata alle Rose Robert's - review

Bentrovate sul GingilloBlog!
In questo post vorrei parlarvi di uno dei prodotti di bellezza più famosi di sempre, l'Acqua Distillata alle Rose di Robert's. Era veramente da un secolo che non acquistavo nulla di questa linea, non ricordo neanche di averlo mai fatto con certezza, ma dopo un video di Lolla in cui ne parlava bene ho deciso di dare una chance a quest'acqua. L'ho comprata con l'obiettivo di usarlo come tonico rinfrescante e soprattutto lenitivo e calmante, di cui talvolta ho bisogno d'inverno perché ho una pelle che al freddo tende a irritarsi, soprattutto se dimentico di mettere la crema viso (si, lo so, non si fa, ma a volte mi succede). Al momento non nutro la necessità di spendere molto per i tonici perché sto trovando prodotti economici davvero validi e continuerò a provarne anche altri. Quest'acqua alle rose non fa eccezione. Penso sia un buon prodotto anche se non eccezionale. Non nasce per essere un tonico sebo regolatore quindi non lo consiglio ma neanche sconsiglio a pelli grasse, semplicemente non è nato per questo tipo di pelle ma un po' per tutti per cui non aspettatevi risultati in questo senso. Lo trovo un buon rinfrescante, non eccezionale ma fa il suo dovere e non brucia la zona del contorno occhi (ovviamente, dovete fare attenzione comunque che non vada negli occhi).
Penso sia effettivamente lenitivo, nel senso che trovo che aiuti a calmare i rossori (ovviamente se non gravi, non si parla di bruciature ma di semplici arrossamenti) senza andare a seccare la zona ma anzi mantenendone ed incrementandone l'idratazione (cosa che invece non fa l'aloe che almeno su di me nel tempo tende a seccare e mi costringe ad usare un prodotto oleoso in combo).
Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo perché mi pare non costi più di 4€ e la confezione è da 300ml. Ovviamente, la profumazione è alle rose, per cui se non vi piace questo odore potrebbe essere un problema applicarlo, io lo trovo molto rilassante e piacevole ma è soggettivo. Penso in definitiva che sia un buon prodotto, da avere sempre a portata di mano per quando abbiamo bisogno di rinfrescare un po' il viso e lenire i rossori. Per il resto non ho notato altri benefici, speravo in qualche effetto positivo sulla pelle in termini di luminosità ma su di me non ne ho visti. Per quanto riguarda l'inci non mi esprimo, ma come spesso faccio ve lo lascio in modo che possiate giudicare voi stesse. Spero di esservi stata utile ragazze, alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde