Dolce&Gabbana The Nail Polish in 168 Amethyst - review

Il make Dolce&Gabbana, si sa, costa anche più dei diretti concorrenti high-end. Il motivo fondamentale a mio parere è da ricercare nel packaging, particolarmente curati e ricercati. Non ho ancora avuto modo di provare i loro prodotti, se non lo smalto in questione, Amethyst
Il colore è un bellissimo viola non troppo acceso in base blu. In base alla luce, vira più o meno al blu come sfumatura, ma rimane sempre un viola. Credo che sia un bellissimo colore per l'autunno/inverno.



La consistenza dello smalto è piuttosto liquida ma non troppo, quando lo si applica non crea striature fastidiose e si riesce a gestire con molta facilità. Il pennellino è piuttosto sottile, somiglia molto a quello Chanel. Personalmente li preferisco più sottili perché permettono di essere più precise.

Ha bisogno di due passate per essere completamente coprente, ed inoltre ha bisogno di qualche minuto in più rispetto a quello a cui sono abituata di solito per asciugarsi. Il finish finale è molto lucido e quasi effetto gel. La durata è buona, circa 5 giorni integro senza base e top coat, poi inizia a sbeccarsi sulle estremità. 

In conclusione direi che è uno smalto di qualità, ma che in commercio ci sono formule molto più economiche e ugualmente valide perciò si, sicuramente lo promuovo, tenendo però presente che sia il colore che la formula non sono assolutamente inimitabili.

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde