Pupa Blush Like a Doll in 103 Candy Pink - review

Bentrovate sul Gingilloblog!In questo post vorrei parlarvi di uno dei famigerati blush Pupa Like a Doll. Se non ricordo male la Pupa li lanciò proprio l'anno scorso. Spinta dalla ricerca di un colore rosato che potesse sostituire quello di un vecchio ombretto Madina che adoravo e che ho sempre usato come blush proprio per la sua colorazione, ho pensato di provare proprio uno di questi Like a Doll. Questo colore è quasi identico a quello di quel vecchio ombretto, è il numero 103 Candy Pink, dalla cialda sembrano proprio uguali ma sul viso il Pupa è leggermente più chiaro e meno saturo, per cui dà un effetto più fresco. Ovviamente è inutile che vi mostri il colore dell'ombretto Madina, vi basti sapere che è nel mio cuore come uno dei miei colori preferiti di sempre per un blush.

TEXTURE E DURATA
La texture è completamente opaca e ora che è estate riesco a usarlo tranquillamente, dona un effetto opaco ma non secco, non saprei dirvi se anche in inverno su delle guance secche (io ho persino la couperose T_T) l'effetto sarebbe dei migliori. Ma non è un contro,  è semplicemente una questione di prodotti adeguati.
La durata è piuttosto alta, su di me che sono una mangia blush dura almeno 5 ore, poi pian piano svanisce.

CONSISTENZA E TEXTURE
Si tratta di un classico blush compatto, oso dire molto compatto, perché mi è più semplice usarlo con pennelli più densi, con uno poco fitto prelevo troppo poco prodotto e devo ripassare troppe volte. Mi trovo molto bene ad usarlo con il pennello di Neve Cosmetics Glossy Smooth che io trovo fantastico ma che purtroppo non è più in vendita sul sito Neve. Si può trovare ancora in giro su qualche sito online però, quindi una review potrei anche farvela, perché no.

COLORE E PIGMENTAZIONE
Il colore sulla cialda è un rosa acceso che una volta applicato diventa molto più chiaro e freddo, quasi un rosa baby che dona un effetto fresco e sveglio al viso, cosa che io apprezzo moltissimo di questo genere di colori e che a mio parere almeno su di me non riscontro nei blush pescati (che comunque uso, ma preferisco i rosati, soprattutto perché truccando pochissimo gli occhi e usando prodotti sheer sulle labbra ultimamente un po' di colore e vivacità sul viso ci sta). Il colore swatchato sul polso è quello reale che risulterà sul viso per cui chiaramente se avete una pelle da media a scura non lo consiglio. La pigmentazione è media, lo avrei preferito un pelino più pigmentato perché sono abituata a dosare prodotti molto intensi per il viso, ma non è neanche poco pigmentato, questo tra l'altro aiuta a stenderlo con facilità per chi non è abituata a usare il blush, è impossibile creare l'effetto macchia.


CONCLUSIONI
Penso sia un buon prodotto, ad un prezzo ragionevole e con una gamma di colori abbastanza variegata e ben studiata. La durata e buona e la pigmentazione non eccellente aiuta chi non è abituata al blush a non sbagliare, ma potrebbe non soddisfare le amanti dei blush super intensi. Il fatto poi di essere completamente opaco lo rende anche un prodotto adatto a chi ha problemi di pori dilatati sul viso e non vuole enfatizzarli ma neanche rinunciare a quel tocco di colorito sano in più che il blush può dare.
Spero di esservi stata utile come sempre! Un abbraccio e alla prossima!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde