Crema contorno occhi idratante ad azione rigenerante all'olio di Rosa Mosqueta de i Provenzali Bio - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vorrei parlarvi di una crema contorno occhi che mi piace molto e che ha un costo davvero abbordabile: la crema contorno occhi idratante ad azione rigenerante all'olio di Rosa Mosqueta de i Provenzali Bio. Il costo è di circa 6/7€ per 15ml che per un contorno occhi valido sono davvero ottimi. Della stessa linea ho provato anche la crema viso ma devo farmi ancora un'idea precisa su quest'ultima, quindi non so quando potrò parlarvene, spero presto. Il contorno occhi di questa linea mi è piaciuto subito, sin dalle primissime applicazioni, e ha continuato a piacermi ancora di più nel tempo tant'è che sono già alla seconda confezione. Mi piace talmente tanto che non ho ceduto (per ora) alla Bella Sveglia di Neve Cosmetics, che ha anche un costo più elevato e dei pigmenti che, in base a varie recensioni online che ho letto, tendono ad entrare nelle pieghette, per cui non mi convince particolarmente soprattutto se usata sotto un correttore.
La crema all'olio di rosa dei Provenzali ha una consistenza leggerissima, tra il cremoso e il liquido, appena applicata rinfresca subito la zona del contorno, non mi ha mai dato nessun fastidio agli occhi (cosa che mi è successa con molte creme di questo tipo), si assorbe immediatamente e dopo 30 secondi siete subito pronte per mettere il correttore. Se cercate un buon contorno occhi adatto ad essere usato anche quando avete 5 minuti per truccarvi, questo è davvero l'ideale. Noto inoltre una certa differenza tra applicare il correttore (anche uno liquido o cremoso) senza avere questo prodotto sotto prima, il contorno si secca più facilmente e il correttore si deposita più facilmente nelle pieghette. Per cui per me è diventata uno step praticamente indispensabile prima del classico correttore, soprattutto se avete delle occhiaie pesanti e quindi avete bisogno di più correttori (attualmente per fare prima ne sto usando solo per coprire tutto, mi sta dando moltissima soddisfazione, ne farò a breve la review). Per quanto riguarda il potere idratante a mio parere non è molto alto, è adeguato per il giorno se non avete particolari problemi e cercate un prodotto leggerissimo ed è ottimo come contorno occhi per le pelli più giovani fino ai 25 anni direi, ma se avete un contorno occhi molto secco e segnato (o iniziate ad averlo) avete bisogno di qualcosa di più. Il packaging è un classico tubetto da cui è semplice prelevare la quantità adeguata di prodotto, non ne esce mai più del dovuto, o almeno io non ho riscontrato problemi. Una nota negativa devo dirla a proposito del packaging esterno: troppa troppa carta! I Provenzali dovrebbero seriamente ridurre la quantità di carta che usano per i loro prodotti, capisco il voler offrire spiegazioni sulle sostanze contenute nei prodotti ma continua a sembrarmi esagerata la quantità di cartoncini e dépliant impiegati, un dettaglio presente non solo in questa crema ma in genere nei loro prodotti. In basso a destra trovate l'inci della crema, cliccate sull'immagine per un ingrandimento, in modo che possiate verificare se il prodotto fa per voi o no.

Lo consiglio:
- a chi ha una pelle molto giovane e quindi cerca un contorno occhi molto leggero da usare sia di giorno che di notte, o comunque quando se ne sente il bisogno;
- come crema contorno occhi per chi si trucca abitualmente, o per lo meno usa il correttore per le occhiaie, perchè assorbendosi subito è ideale prima del trucco, ma anche senza trucco per il giorno grazie alla sua leggerezza e al potere rinfrescante;
- come crema da giorno o pre-trucco per le pelli più mature, proprio per la sua leggerezza e praticità.

Non lo consiglio:
- per chi ha bisogno di un prodotto dal potere anti-age e idratante elevato;
- come crema contorno occhi da notte dai 25 (mediamente) in su.

Ragazze spero di esservi stata utile e di parlarvi presto della crema viso della stessa linea in modo da darvi un'opinione completa.


Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde