L'oreal Mascara Volume Millions de Cils Extra-Black - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
Nonostante la L'Oreal abbia spesso sfoggiato diversi mascara allettanti, con tanti mascara da finire e con tanta scelta in giro li ho un po' snobbati, optando più spesso per Pupa, Ysl, Essence, Lancome e altri. Ho voluto provare solo ora il famosissimo Volume Million de Cils di L'Oreal, caratterizzato da uno scovolino siliconico con setole piuttosto lunghe. Lo scovolino è proprio quello che mi ha spronato a voler provare questo mascara. Col tempo ho iniziato a usare volentieri gli scovolini siliconici, all'inizio non li trovavo molto efficienti, tuttavia probabilmente dovevo solo trovare quelli giusti per me. Di questi scovolini apprezzo particolarmente il fatto che di solito riescono ad arrivare più facilmente alla base delle ciglia e a distribuire facilmente il prodotto.
Benché sia un ottimo prodotto, tengo a dirvi subito che ha un odore a dir poco pessimo, identico a quello dei mascara Lancome (mi riferisco all'Hypnose Drama).
Già per questo non lo ricomprerei, è un ottimo mascara ma ce ne sono tanti altri validissimi che non mi rendono le ciglia puzzolenti. Quindi L'Oreal ti prego togli questo odore pestifero dalla tua formula, se ce la fa la Essence puoi farcela anche tu.
Il mascara è ottimo sotto molti punti di vista, soprattutto su volume e curvatura. Pecca invece di definizione e, se non applicate due passate, anche di lunghezza. Il modo migliore per applicarlo secondo me è farne una passata di base e prima che si asciughi farne un'altra per aumentare soprattutto la lunghezza. Il suo punto forte è il volume, riesce a volumizzare già dalla prima passata, anche se per avere un effetto evidente una sola per me non basta.
Il nero è un bel nero intenso, sicuramente più nero di altri, mi ricorda davvero tanto i mascara Lancome come formulazione, la texture è cremosa ma non secca come lo è il Vamp per intenderci, però si asciuga subito e non tende a sbavare.
L'applicazione è comodissima! Probabilmente è per via dello scovolino che ai lati diventa più sottile e permette sia di non sporcarsi sia di applicare in modo preciso e uniforme il prodotto, insomma questo scovolino mi è proprio piaciuto. Se fosse stato leggermente più fitto in modo da definire meglio sarebbe stato nella mia top 5. Le ciglia sono separate a ciuffetti ma non definite una ad una, dona un effetto a ventaglio, quindi non concordo col modo con cui è stato pubblicizzato.
Fate attenzione però a quando fate la seconda passata: se la farete quando è già asciutto, tenderà a creare un po' di grumi. Per questo motivo quindi sconsiglio di riapplicarlo durante la giornata (fortunatamente dura e mantiene la piega nel tempo). Il prodotto è molto molto cremoso e non secco, per cui si strucca facilmente sciogliendosi, viene via con più facilità rispetto al Vamp o agli I love Extreme.
La curvatura è molto buona, chiaramente è un mascara e non un piegaciglia, però fa, non lascia le ciglia dritte e non le appesantisce, non cadono piccoli grumetti e non sbava (tuttavia non è waterproof quindi tenetelo presente). L'unico mascara che riusciva a curvarmi miracolosamente le ciglia era uno sempre di L'Oreal fuori produzione per motivi che ignoro dato che era OTTIMO da molti punti di vista, si chiamava Panoramic Curl e ne custodisco il ricordo con affetto.

Riassuntino:
Curvatura: 8
Volume: 9
Scovolino: 10
Lunghezza: 8
Definizione: 7+
Colore: 9,5
Voto per l'effetto: 9 -
Voto generale : 8

Per l'odore pestifero non mi sentivo di lasciargli un 9, ma considerando che magari per alcune di voi con un naso meno sensibile non è un problema non ho voluto neanche stroncarlo. Voi avete provato altri mascara L'Oreal? Quale mi consigliereste? Spero di esservi stata utile, a presto ragazze!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde