Blush Bombay e Origami di Neve Make up - review

Mi sono resa conto che ho un mucchio di prodotti di cui non ho mai parlato, ma che affollano costantemente il mio "spazio make up". In particolar modo, ho tantissimi ma davvero tantissimi prodotti della Neve Make up, di cui pian piano parlerò. Oggi è il turno dei miei blush estivi preferiti del brand: Origami e Bombay. Siamo in inverno, e quindi questo non è periodo di blush corallosi, ma a dire il vero a me non importa molto del "make up stagionale", uso sempre quello che mi va. Sicuramente prediligo colori più accesi d'estate, ma più per quello che riguarda ombretti e rossetti, non tanto per i blush.


Entrambi sono piuttosto intensi, Origami è molto pigmentato, va davvero dosato per bene, il finish è matte e abbastanza facile da sfumare. Tra i blush di Neve make up è anche quello che dura di più tra quelli che ho. Il colore è un corallo arancio con una punta di rosa, molto acceso e abbastanza scuro. Fa parte della collezione ispirata al Giappone, la Kawaii Japan. Come tutti i blush di Neve make up, se mischiato ad un gloss, al Nettare o a un burrocacao, può essere usato sulle labbra, dove la sfumatura arancio di questo colore si fa molto più evidente.
L'altro blush è sempre un corallo ma molto più rosato e con una punta di rosso. È più facile da sfumare e quindi di più semplice utilizzo: è Bombay, che invece fa parte della collezione Summer in India. Anche questo è matte. Secondo me è perfetto sulle carnagioni calde e abbronzate. Dura meno di Origami, ma ha comunque una durata nella media. Rispetto a Origami è anche più spento una volta indossato. Vi lascio agli swatch, prima con luce artificiale e poi con luce naturale.



Su di me i blush in genere durano poco e in particolar modo purtroppo i minerali, probabilmente perché non contengono sostanze siliconiche o comunque emollienti che li aiutino ad aderire più a lungo sul viso. Questi due blush però hanno un'ottima resa per essere minerali e sono un'ottima alternativa naturale ai blush siliconici sul mercato, soprattutto se siete soggetti allergici e se vi piace cambiare spesso colore. I formati mini costano solo 3,90€ e hanno un'ottima durata, anche perché le polveri minerali che contengono solo pigmento non scadono, per cui consiglio senz'altro l'acquisto. 

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde