Pupa Lasting Color 520 - review

Bentrovate sul Gingilloblog!
In questo post vorrei parlarvi di uno dei miei smalti preferiti di sempre, un classico Lasting Color di Pupa numero 520
Compro e ricompro questo smalto da molto tempo e finora, volendo dare la precedenza alle review dei prodotti Pupa delle edizioni limitate o delle nuove uscite che penso possano interessarvi di più, non ne ho mai parlato, il chè è un peccato perchè è davvero un ottimo prodotto. 
Come vi ho già detto in passato, nonostante le nuove colorazioni allettanti degli Effetto Gel, io preferisco da sempre gli smalti classici della Pupa, li trovo più duraturi, facili da applicare e spesso molto più coprenti. Se vogliamo comunque l'effetto gel, di ottimi top coat adatti ne esistono una miriade in commercio e si possono utilizzare su qualsiasi smalto.
Questo colore di Pupa come vi dicevo è uno dei miei preferiti di sempre, si tratta di un corallo con una punta di rosa che non si nota sempre, dipende dalla luce, è brillante ma non fluo. Il finish è un cremoso classico, senza brillantini nè texture particolari.
Servono due passate, è facilissimo da applicare, si asciuga perfettamente nel giro di 10 minuti e in più da solo, cioè senza base nè top coat, mi dura tranquillamente 5 giorni, al sesto inizia a scheggiarsi. Per quanto mi riguarda è un must da anni e spesso e volentieri mi viene chiesto che smalto indosso quando ho su questo qui. Ah forse avrete notato una piccola etichetta sullo smalto: avendone una certa quantità, spesso dimentico quanto dura lo smalto che vorrei applicare, dettaglio importante se pensiamo di dover passare vari giorni fuori o se abbiamo una cerimonia e vogliamo una certa qualità. Così non appena so con certezza la durata di uno smalto, la segno sullo smalto stesso in modo da poter decidere quale indossare anche in base alla durata.
Per dare un tocco in più alla manicure (ovviamente non sono una professionista quindi sono consapevole che non è delle più belle e curate) l'ultimo giorno in cui lo porto, faccio degli esperimenti di accent manicure, aggiungendo un dettaglio sull'anulare. In questo caso ho provato a mettere uno smalto magnetico sempre di Pupa sul borgogna, che uso sempre di inverno, ho voluto provare quindi ad abbinarlo a questo corallo visto che borgogna/arancio è una combo molto in voga al momento. Il colore magnetico di Pupa contiene dei riflessi aranciati che riprendono il colore del 520, anche se dalla foto non si evince, dal vivo è una combo meno azzardata di quanto sembri qui. Vi consiglio comunque di fare questi esperimenti proprio quando dovete togliere lo smalto in modo che se non vi piace il risultato potete togliere tutto senza rimpianti. 

Spero di esservi stata utile! Qual è il vostro smalto preferito per l'estate? A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde