Pupa Multifunzione Viso di Velluto 3 in 1: Crema Viso 24 ore, Balsamo labbra e Struccante delicato

Bentrovate nel Gingilloblog!
In questo post vorrei parlarvi delle mie opinioni sulla crema Viso di Velluto della linea Multifunzione di Pupa. Apprezzo molto l'idea di creare linee multiuso perchè spesso per noia finiamo per non usare determinati prodotti e trascurare alcune aree del nostro viso, oppure proprio per mancanza di tempo e spazio. La possibilità di avere a disposizione un prodotto con diverse funzioni quindi è sia un modo per risparmiare tempo e spazio che soldi. Sono infatti una grande fan dei formati grandi di creme, quelli che sembrano non finire mai, proprio perchè appunto, non finiscono mai! Quando si tratta di make up non vedo l'ora di provare sempre cose nuove ma per lo skincare benchè mi piaccia provare delle novità tendenzialmente preferisco affidarmi a prodotti che conosco o che mi sembrano molto adatti a me e alle mie esigenze, tenendomeli ben stretti per tanto tempo. Per questo mi piacciono molto le creme Multifunzione di Pupa e in generale le creme e gli oli multiuso. D'altra parte i formati molto grandi di crema possono anche essere uno spreco se scopriamo che il prodotto non è fatto per noi.
Per questo, se stavate pensando di provare una delle Multifunzione di Pupa ma eravate limitate dai formati troppo grandi per voi, vi consiglio di considerare i nuovi formati più piccoli che trovate nei  Beauty Travel kit. Ne esistono di due tipi, uno per tutti i tipi di pelli e uno per pelli secche, quello che ho preso io, contenente la crema Viso di Velluto da 50ml e la Super Crema Nutriente da 100ml, di cui vi parlerò in seguito. Ovviamente essendo nato per essere portato in viaggio, trovate il set in una pratica e graziosa pochettina. Ma veniamo a cosa penso della crema soffermandomi sulle tre funzioni per le quali è proposta.
Innanzitutto trattandosi di una crema viso multifunzione avrei preferito che fosse adatta al contorno occhi più che alle labbra. Tuttavia devo dire che mi ha piacevolmente stupita! Innanzitutto sottolineo il mio tipo di pelle come faccio sempre quando parlo di creme, in modo che possiate immedesimarvi o meno: io ho una pelle mista, zona t normale grassa mentre la restante parte del viso è secca, un po' meno d'estate.
Quindi la mia recensione si basa su come questa crema si è comportata col mio tipo di pelle. L'odore è fiorito e leggermente dolce, ma nulla di troppo intenso o vanigliato altrimenti non mi sarebbe piaciuto.
La consistenza sembra piuttosto densa quando premete il tubetto per far uscire la crema, dalla foto a destra potete notare come rimane piuttosto compatta quando fuoriesce, ma quando la stendete rivela una texture molto setosa, elemento dovuto sicuramente almeno in parte ai siliconi, non è infatti un prodotto eco-bio, ma dalla foto successiva potrete vedere autonomamente l'inci e controllare se fa per voi o no.

Come crema viso
Il potere idratante è notevole ed effettivamente lascia il viso levigato, ma allo stesso tempo non è pesante, si lascia stendere con facilità e si assorbe in fretta sulle zone secche/normali del mio viso. Sulla zona T in questo periodo fa un po' di fatica perchè chiaramente non è indicata per pelli grasse e col caldo tendo a lucidarmi più facilmente ma mettendone poca non va comunque a creare patine pesanti e spiacevoli. Preferisco tuttavia usarla solo di sera, prima di andare a dormire, sia perchè di sera la mia pelle è più secca sia perchè per la mattina preferisco qualcosa con spf.

Come struccante
Direi che come struccante d'emergenza va bene perchè mi ha tolto bene il mascara (non uso mascara waterproof quindi non so dirvi se va bene per questo genere di prodotti!) e non lascia residui, tuttavia ci mette un po' di tempo in più anche di un classico olio, ha bisogno di essere ben massaggiato sugli occhi per poter struccare. Sicuramente non la ricomprerei per usarla come struccante, ma in casi tragici in cui vi è finito lo struccante vero e proprio o in viaggio ci si può arrangiare!

Come balsamo labbra
Non mi è piaciuta assolutamente. Trovo che purtroppo non idrati le labbra per le quali serve qualcosa di più consistente e soprattutto, per quanto possa metterne pochissima, finisco sempre per mangiarne un po'! So che non è il massimo dell'eleganza da dire, ma purtroppo è impossibile perchè è troppo cremosa per essere usata per le labbra, la consistenza non è proprio adatta e il sapore che si sente è di un dolciastro amarognolo molto poco piacevole. Per cui non me la sento di consigliarvela come balsamo labbra.

Conclusioni
Secondo me è un buon prodotto, forse meno multifunzione di altre Multifunzione di Pupa perchè ve la consiglio prettamente come crema viso per pelli da normale a secca, ma non è un prodotto per chi ha grandi esigenze (per esempio anti-rughe o anti-macchie) nè per chi vuole usarla anche per le labbra, è semplicemente una buona crema idratante che fa il suo lavoro. Sicuramente quindi è una buona crema viso, con un prezzo a mio parere abbordabile e una buona quantità. Al momento il formato da 50 ml lo trovate appunto nel Beauty Travel Kit che costa 15€ e contiene un'altra crema da 100ml per corpo, viso, mani e labbra di cui vi parlerò presto, quindi se pensate di provarla vi consiglio di optare per questo kit. Il formato full-size invece è da 150ml e costa sempre intorno ai 15€. Considerate che allo stesso prezzo con il Beauty Travel Kit (foto a destra) provate due prodotti anzichè uno e portate a casa una pochette, è l'ideale se non amate le confezioni molto grandi, se preferite cambiare spesso skincare o se non volete rischiare di prendere un prodotto che non fa per voi in un formato troppo difficile da finire.

Come sempre spero di esservi stata utile! A breve vi recensirò la crema da giorno con spf che sto usando associata a questa di Pupa e dell'altra Multifunzione contenuta nel kit.
A presto!

Commenti

Post popolari in questo blog

Acquisti da Tigotà: Delidea e Le Driadi

Clarisonic chiude: cosa è successo?

Un po' di scorta da Tigotà: Ekos Mousse Detergente Viso al Caffè Verde